ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
lunedì 04 luglio 2022

Annunci

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home
Iscrizioni on line dal 4 gennaio al 4 febbraio
Scritto da Administrator   
lunedì 03 gennaio 2022

LOGO ISCRIZIONI Si ricorda a tutte le famiglie interessate che dal 4 gennaio al 4 febbraio sono aperte le iscrizioni per le classi prime a.s. 2022-2023. Alla pagina www.istruzione.it/iscrizionionline è possibile registrarsi per poi procedere con l’iscrizione.
I codici meccanografici del nostro Istituto, indispensabilI per l'iscrizione, sono:

  • ISTITUTO TECNICO: APTD00901L
  • LICEO LINGUISTICO: APPC00901N

La nostra segreteria è a disposizione ogni giorno dal lunedì al sabato dalle ore 10:00 alle ore 12:00. TEL. 0735-656349

La domanda di iscrizione alla classe prima si effettua esclusivamente in modalità on line, dalle ore 8:00 del 04/01/2022 alle ore 20:00 del 04/02/2022 con la seguente procedura:

Leggi tutto...
 
Conversazione in lingua straniera - Inglese
Scritto da Administrator   
lunedì 31 gennaio 2022

CONVERSAZIONE IN LINGUA STRANIERA: UN APPORTO FONDAMENTALE PER L’EDUCAZIONE INTERCULTURALE DEGLI STUDENTI

(Intervista al prof. Richard Tommolini)


Nel nostro Istituto l’insegnamento delle lingue straniere si avvale dell’indispensabile contributo dei docenti conversatori madrelingua, in compresenza con i docenti di Lingue, per un’ora settimanale in ciascuna classe del Liceo Linguistico.

When did you discover your passion for Italian?

Well, I’d have to say starting with when I came here to live and began learning the language.

What do you like best about Italian culture?

Really, having travelled extensively around the world, I really don’t think it is an overstatement to say that Italy has so much to offer; from its beaches to its food, from Art to History and from Fashion to Design, but I’d say, what I most appreciate about Italian culture is the warmth of Italian people themselves.

Leggi tutto...
 
Articolazione RIM
Scritto da prof.ssa Anna Maria Fidanza   
venerdì 28 gennaio 2022

“RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING”: UN INTERESSANTE CONNUBIO TRA PASSATO E FUTURO, TRADIZIONE E INNOVAZIONE


L’articolazione RIM dell’Istituto Tecnico del settore Economico consente ai suoi studenti di acquisire competenzedi tipo amministrativo-finanziario, linguistiche e tecnologiche nella gestione dei rapporti aziendali nazionali e internazionali.

Quali sono le prospettive di lavoro per uno studente che frequenta Relazioni Internazionali per il Marketing?

La nostra realtà locale è caratterizzata dal settore turistico e da quello delle piccole e medie imprese che hanno spesso rapporti con l’estero. Il diploma in Relazioni Internazionali per il Marketing prepara i nostri alunni a svolgere lavori nel campo dell’amministrazione e della contabilità, ma anche lavori emergenti come Tecnico degli scambi con l’estero, Assistente di Marketing, Controller (Copilota del business con funzioni di supporto dell’Amministratore delegato), Treasure che gestisce i rapporti con le banche e propone soluzioni finanziarie anche in lingue straniere, Tecnico commerciale che cura le strategie di sviluppo dei mercati in termini di comunicazione e immagine del prodotto anche in lingue straniere, Tecnico di programmazione della produzione, Tecnico acquisti e approvvigionamenti all’estero.

Leggi tutto...
 
Giornata della Memoria
Scritto da Megy Dafa, Micol Messina, Emir Uka – Redazione Blog   
giovedì 27 gennaio 2022

“…SOLO ALLORA POTRETE DIMENTICARCI”

 Sabato 27 gennaio 1945. Le truppe sovietiche entrano nel luogo in cui 1,1 milioni di persone sono state uccise. Solo 7000 i sopravvissuti. Questi sono i numeri di Auschwitz, uno dei numerosi campi di concentramento, lavoro forzato e sterminio organizzati e costruiti dalle potenze nazifasciste. La Germania non è stata l’unica a portare avanti questo sistema di morte: hanno contribuito anche i suoi alleati, tra cui l'Italia. Lo hanno fatto con gran vanto, tanto che diverse città furono dichiarate “Judenfrei”. E all’uccisione di circa 6 milioni di ebrei, si aggiunsero le esecuzioni di Rom, omosessuali, disabili e “asociali” cioè prostitute, mendicanti, vagabondi, ladruncoli.

La Shoah non è l’unico genocidio della storia ma è sicuramente l’esempio più grande della follia umana. Un esempio troppo facilmente dimenticato, come in Cambogia, nella quale negli anni '70 è stato ucciso un quarto della popolazione; come nel Rwanda quando nel 1994 in soli 100 giorni circa 800000 membri della comunità di minoranza tutsi sono stati massacrati dagli estremisti di etnia hutu; come nella vicinissima Bosnia, che ha vissuto nuovamente l'orrore del genocidio con il massacro di Srebrenica del 1995.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Pross. > Fine >>

Risultati 51 - 55 di 854
© 2022 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità