ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
lunedì 22 aprile 2019

Annunci

On-line le foto della cerimonia di consegna dei diplomi. Galleria fotografica

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home
Apprends mes mots, lis ma vie
Scritto da Giuditta Castelli   
martedì 27 gennaio 2009

 Sono iniziati questa mattina presso la biblioteca dell’Istituto Capriotti i lavori di pianificazione  del progetto Comenius Multilaterale intitolato  “Apprends mes mots, lis ma vie”. Del progetto, coordinato dall’Istituto Scolastico “A. Capriotti” di San Benedetto del Tronto, fanno parte anche scuole francesi, polacche, spagnole, rumene e tedesche.

Ai lavori odierni partecipano i docenti Françoise Mattalia e Annié Bétourné del Lycée St Exupéry - St Raphael per la Francia; il prof. Rudolf Storck della BBS Landau della città tedesca Landau, accolti con grande calore dalla Dirigente ElisaVita.

Per l’ITC “Capriotti” partecipano  i prof. Giuseppe Cappelli, Anna Maria Longobardi e Daniele Spina. I docenti sono giunti lunedì 25 e ripartiranno sabato 31 gennaio. L’obiettivo del progetto è quello di scoprire ed approfondire la conoscenza delle altre lingue europee, delle tradizioni e delle rispettive culture, utilizzando le nuove tecnologie.

 
I periodici dell'ITC
Scritto da Daniele Spina   
martedì 20 gennaio 2009
 

Si informa la Comunità Scolastica che è nato “Origami” il nuovo giornalino realizzato in formato economico dai ragazzi che frequentano la biblioteca scolastica nell’ambito del progetto “Obiettivo comunicazione”  curato dalla dott.ssa Giuditta Castelli e approvato dal Collegio dei Docenti.  

Da oggi i periodici dell’Istituto potranno essere scaricati da questo portale in formato PDF. La copia cartacea originale potrà, invece, essere ritirata presso la Biblioteca Scolastica. Le copie dei giornali, infatti, saranno distribuite solo su richiesta da parte degli interessati.

 
   
 
I più veloci del "Capriotti"
Scritto da Giuditta Castelli   
venerdì 16 gennaio 2009

 

Si è svolta giovedì, 15 gennaio alle ore 11,30 la Gara d’Istituto di Corsa Campestre organizzata dall’ITC “A. Capriotti” di San Benedetto del Tronto, sotto la guida dei docenti di educazione fisica: Lucio Emidi, Gialcarlo Cesari, Adele Costantini, Fiammetta Silvi.

 

Gli oltre 80 ragazzi (alunni e alunne), hanno dato vita ad una prova servita a selezionare i migliori per la fase provinciale del 5 febbraio 2009.

 

Nella categoria allievo si sono distinti: Del Zompo Andrea, Cesarini Davide, Soriani Simone, Leoni Alessandro. Tra le allieve: Bruni Elena, Fares Giulia, Spina Beatrice. I migliori Juniores sono stati: Santori Andrea, Cardinali Alessandro.

 
Scuola aperta ma non solo...
Scritto da Giuditta Castelli   
venerdì 16 gennaio 2009

 Domenica 18 gennaio dalle ore 10/13-15/18 l’Istituto resterà aperto per permettere ai genitori e ai ragazzi delle scuole medie di informarsi sugli indirizzi di studi e le attività che caratterizzano la Comunità scolastica con le sue tre anime: l’IGEA, IL MERCURIO (programmatori) e il Liceo Linguistico Moderno (unico nell’interland).

Nulla, quindi,  è cambiato per quanti si iscriveranno entro il 28 febbraio 2009 alle prime classi dell’IGEA  (l’indirizzo Mercurio inizia dal 3° anno e nasce come scelta alternativa al proseguimento dell’indirizzo IGEA) e del Liceo Linguistico. La Riforma Gelmini entrerà in vigore soltanto dal prossimo anno e varrà per gli  iscritti alle prime classi di febbraio 2010.

Intanto per domenica 18 sono state organizzate due iniziative che coinvolgeranno studenti, ex-studenti e visitatori: 1) la Mostra  fotografica sulle “Dune costiere della riserva regionale la Sentina: vegetazione e fauna” curata dalla prof.ssa Silvana Vena; 2) la Mostra dei periodici (“Partita Doppia” e il “Terzo occhio”) allestita nella Biblioteca Scolastica che racconta la storia del glorioso  Istituto: ieri, oggi, domani.  “Sarà, quindi, questa l’occasione anche per  gli ex-studenti del “Capriotti” di ritrovarsi nelle pagine del periodico e di respirare quell’atmosfera di casa che si fa sentire più forte quanto  più  gli anni sono lontani” ribadisce la Dirigente Scolastica Elisa Vita. E continua: “Il presente è segnato anche dal nuovo periodico “Origami” , in versione economica,  realizzato dai ragazzi che frequentano più assiduamente la biblioteca.

Leggi tutto...
 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 Pross. > Fine >>

Risultati 586 - 590 di 621
© 2019 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo