ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
domenica 16 giugno 2019

Annunci

On-line le foto della cerimonia di consegna dei diplomi a.s. 2017/18.
Galleria fotografica

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home
Progetto "Accoglienza"
Scritto da Administrator   
lunedì 10 agosto 2009

 Il Progetto “Accoglienza classi prime” è orientato a favorire la fase di inserimento degli alunni nell’istituto, con attività volte alla presentazione dell’ambiente scolastico, alla reciproca conoscenza, all’illustrazione dei programmi ed a quant’altro possa risultare utile ad un proficuo inizio del percorso scolastico.

Leggi tutto...
 
English 4U - Borsa Studio per Dublino
Scritto da Administrator   
giovedì 06 agosto 2009

 A seguito dei risultati della certificazione FCE (pubblicati in allegato) e delle rinunce comunicate da alcuni allievi, pubblichiamo i nominativi degli studenti che beneficeranno della Borsa Studio per Dublino.

COMUNICAZIONE DALL'ENFAP del 10/08/2009: Confermiamo l'avvenuto acquisto dei biglietti per il viaggio in Irlanda. A questo punto, in caso di rinuncia da parte di uno degli allievi, l'ENFAP MARCHE si rivarrà legalmente nei confronti delle persone che nonostante abbiano firmato il "modulo di adesione", per propria scelta, non prenderanno parte al viaggio.

Leggi tutto...
 
Siamo ormai Europei
Scritto da Silvana Vena   
venerdì 12 giugno 2009

 Gli Stati Uniti d’Europa, pur con la loro sovranità, stanno diventando una realtà. Siamo già a 27 Paesi. Molte cose sono cambiate da quel lontano 1957 quando venne istituita la CEE (Comunità Economica Europea) formata da Italia, Francia, Germania, Belgio, Olanda e Lussemburgo. Col passare degli anni hanno aderito a tale istituzione sempre più Paesi che si riconoscevano in quella serie di norme e principi propri della Comunità europea già esistente. Successivamente, con l’entrata in vigore del trattato di Maastricht, la Comunità europea nel 1993 si trasformava in Unione europea affermando così la sua vocazione politica. Con l’avvento dell’euro, la moneta unica europea, avvenuto nel 2002, sicuramente abbiamo cominciato a sentirci più europei, abbiamo avuto la percezione di far parte di una famiglia sempre più allargata.

In questa ottica, un ruolo importante viene svolto anche dalle istituzioni scolastiche che aderiscono ai vari progetti europei o che attuano gemellaggi tra scuole della Unione europea.

L’ITC Capriotti è sicuramente una scuola aperta all’Europa che offre agli alunni un ampio ventaglio di opportunità per conoscere diverse realtà, confrontarsi con gli alunni stranieri e favorire l’integrazione tra i popoli. Il progetto Comenius “Pour une vie plus saine dans un monde plus propre” di cui una tappa si è svolta a Karditsa, in Grecia, durante le vacanze di Pasqua, rientra nel quadro di queste iniziative.

Leggi tutto...
 
Giornate dello Sport
Scritto da Daniele Spina   
mercoledì 10 giugno 2009

Pubblichiamo la classifica generale con l’elenco degli allievi e delle classi premiate durante le giornate dello Sport.

Leggi tutto...
 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 Pross. > Fine >>

Risultati 601 - 605 di 662
© 2019 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo