ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
mercoledì 21 agosto 2019

Annunci

On-line le foto della cerimonia di consegna dei diplomi a.s. 2017/18.
Galleria fotografica

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home
Pedalata Loreto 2009
Scritto da Giuditta Castelli   
venerdì 15 maggio 2009

Si è tenuta Mercoledì 13 maggio 2009 la  pedalata in Mountain Bike  San Benedetto del Tronto – Loreto, di circa 150 ragazzi accompagnati dai docenti, organizzata per il V anno dall’Istituto Scolastico  “A. Capriotti” .

 Nel progetto interdisciplinare denominato Sportinsieme convergono l’Educazione alla legalità, alla Convivenza democratica e al rispetto dell’ambiente, alla Salute (no alcool, no droghe) e allo Sport. Tale iniziativa sportiva e sociale rafforza la coesione della “Comunità scolastica”.

Nel pomeriggio, alle ore 16, quando al gruppo dei ciclisti, si sono uniti gli studenti giunti in pullman e i maratoneti con la fiaccola, il vescovo, mons. Gervaso Gestori, ha ufficiato la funzione religiosa nella basilica di Loreto.
Al termine della celebrazione, S.E. ha impartito la benedizione agli studenti che prossimamente sosterranno l’esame di Stato.
Da  quest’anno alla pedalata si è affiancata, infatti,  una staffetta di maratoneti  con “fiaccola” ,  ex studenti  che si sono particolarmente distinti nello sport e nel sociale fra i quali   il vicesindaco di San Benedetto Antimo Di Francesco, Alessandro Zocchi, presidente del Consorzio Turistico Riviera delle Palme,  i giocatori della Samb Palladini e Traini, il pugile  Roberto Bassi, arbitri di serie C quali Borraccini, Vallorani ed altri.

Leggi tutto...
 
Norme di comportamento e costi sociali
Scritto da Giuditta Castelli   
martedì 05 maggio 2009

 Un incontro con il Tenenete Di Lena e il Maresciallo Angelici all’ITC

 Norme sempre più dure per le violazioni al Codice della strada, sanzioni amministrative e  accessori: sequestro dei mezzi, patenti a punti e sospensione delle patenti; procedimenti penali, tutto chiaramente illustrato, anche con supporto DVD, martedì 5 maggio nell’Aula Magna dell’Istituto “Capriotti dal Tenente Massimo Di Lena e dal Maresciallo Giovanni Angelini della Compagnia dei Carabinieri di San Benedetto del Tronto.

I casi di violazione affrontati riguardano bici, ciclomotori, auto: il secondo passeggero e l’uso del casco, mezzi omologati alla maggiore età, guida sotto l’uso di sostanze stupefacenti ed alcool ai sensi degli artt. 186 - 187; uso del telefonino e delle cuffie sonore, delle cinture di sicurezza.

Anche i conducenti di biciclette dovranno rispettare il Codice della strada e, in caso di violazioni (vedi l’uso del telefonino e delle cuffie sonore), saranno soggetti alle medesime sanzioni.

Una lezione vera e propria, diretta  a un pubblico attento, interattivo e pronto a porre domande, a volte provocatorie, proprie del pensiero adolescenziale in “maturazione” per il quale ciò che è “giusto” appare di gran lunga  superiore a ciò che è “legale”.

 

Leggi tutto...
 
L'ITC accoglie docenti e studenti dell'Aquila
Scritto da Administrator   
giovedì 23 aprile 2009

 Nove studenti provenienti dalle zone terremotate dell’Abruzzo ed attualmente residenti nelle strutture alberghiere della costa picena hanno chiesto ed ottenuto l’iscrizione all’ITC “Capriotti” di San Benedetto del Tronto nell’indirizzo di provenienza e cioè Igea, Mercurio e Liceo Linguistico.

Sono stati accolti con calore e solidarietà dai nuovi compagni, dai docenti e dal Capo d’Istituto. Alcuni hanno raccontato la tragedia di cui sono stati involontari protagonisti nel tentativo di rimuoverne il ricordo e ricominciare una vita normale.

Anche sei professori residenti nel comune dell’Aquila e nelle altre zone colpite dal sisma, temporaneamente ospitati nella nostra provincia, in conformità alle disposizioni ministeriali, hanno assunto servizio presso l’ITC “Capriotti”, istituzione scolastica più vicina all’attuale residenza.

Leggi tutto...
 
Premiazione Olimpiadi delle Scienze
Scritto da Administrator   
giovedì 23 aprile 2009

 Si è svolta a Senigallia, presso il Liceo Scientifico “Enrico Medi” la cerimonia di proclamazione dei vincitori della fase regionale delle Olimpiadi delle Scienze.

In una cornice festosa, Cristina Concetti dell’ITC “Capriotti” di San Benedetto del Tronto è stata premiata come prima classificata a livello regionale e, addirittura,  nazionale.

La studentessa, ora, ha  acquisito il diritto di partecipare alle Finali Nazionali che si svolgeranno a Castellammare di Stabia (NA) dall’8 al 10 maggio p.v.

L’ITC “Capriotti” ha poi ritirato il premio come secondo classificato, a livello regionale, nella classifica a “squadre”, formulata in base ai quattro migliori piazzamenti per ogni scuola.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 Pross. > Fine >>

Risultati 626 - 630 di 678
© 2019 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo