ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
giovedì 25 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home
“MATA HARI'' - Musical in lingua
Scritto da Administrator   
venerdì 06 giugno 2014

DOPO IL SUCCESSO IN BUENOS AIRES  “MATA HARI'' TORNA IN RIVIERA PROMOSSO DALL’IIS CAPRIOTTI DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO NEL PROGETTO “MUSICAL IN LINGUA” A CURA DELLA PROF.SSA PAOLA SGUERRINI

 Un'opera dalla storia avvincente, che ha già catturato il pubblico argentino nel 2013, sarà in scena domenica 8 giugno alle 21 presso il Teatro delle Energie di Grottammare, promossa dall'IIS Augusto Capriotti di San Benedetto del Tronto nell'ambito del  progetto “Musical in Lingua”.

Il progetto sostenuto dalla Dirigente Scolastica prof.ssa Elisa Vita è stato accolto con favore dai docenti ed inserito nel Piano dell'offerta formativa dell'Istituto.
"Si tratta di un'iniziativa pregevole e validissima - dichiara la Dirigente Scolastica, prof.ssa Elisa Vita - poiché è un progetto interdisciplinare che coinvolge la storia, la lingua straniera, la musica e l'attività teatrale. I nostri studenti, guidati da una sapiente regia, si sono cimentati in una performance di alto livello e si sono rivelati bravissimi attori".

I testi e le coreografie sono state ideate dalla prof.ssa Paola Sguerrini che, coadiuvata dalla regia di Gilda Luzzi e dalla consulenza linguistica della prof.ssa Paola Talamè, ha selezionato i migliori alunni dell'Istituto per la messa in scena dell'opera. Lo spettacolo ''Mata Hari: la verdadera historia”, in lingua spagnola, è stato già proposto dalla professoressa, insegnante della scuola di danza “Centro Asani”, nei teatri di Buenos Aires nel luglio 2013, riscuotendo un grande successo.

Leggi tutto...
 
Welcome to Steyr!
Scritto da Administrator   
venerdì 06 giugno 2014

 Luoghi, paesaggi, colori, sapori... semplicemente un’esperienza magnifica che anche noi del 3° A RIM abbiamo avuto la possibilità di vivere.
Infatti, come molte altre classi del nostro Istituto, abbiamo partecipato ad uno scambio culturale, precisamente con l’istituto austriaco –BHak e Has- di Steyr, che, come la nostra scuola è strutturato in due indirizzi: "Liceo Linguistico" ed "Istituto Tecnico".
Siamo partiti la mattina del 7 aprile scorso, per arrivare a destinazione nel tardo pomeriggio; nel parcheggio della scuola siamo stati accolti dai nostri corrispondenti e dalla loro professoressa.
Il mattino successivo siamo stati ricevuti a scuola dalla Dirigente nonché insegnante di Lingua Italiana, Prof.ssa Ute, che ci ha spiegato in maniera molto chiara ma anche molto precisa il funzionamento e l'organizzazione della scuola.
Successivamente abbiamo incontrato il Sindaco della cittadina presso il Palazzo Comunale, dove siamo stati accolti in maniera molto calorosa.

Leggi tutto...
 
RIDING FOR HEALTH AND GREEN PLANET
Scritto da prof.ssa Maria Luisa Pellicciari   
mercoledì 04 giugno 2014

PROGETTI EUROPEI

RIDING FOR HEALTH AND GREEN PLANET 
Paesi partecipanti: Italia - Francia - Spagna – Slovacchia – Reunion - Turchia

 L’I.I.S Capriotti, sempre attivo e partecipe alle varie iniziative europee, vedrà protagonisti nove suoi alunni che parteciperanno al secondo incontro del progetto in oggetto che si terrà a Liptosky Mikulas (Slovacchia) dal  giorno 1/6/2014 al 6/6/2014. I ragazzi interessati sono: Miceli Ilenia, Caravelli Alex, Rossi Claudia, Leli Lorenzo, Candela Maria Grazia, Baggio Andrea, Belatik Younes del 3^B SIA e Luciani Matteo e Fazzini Emanuele del 3^A SIA accompagnati dalla docente  M.Luisa Pellicciari.
Per questa seconda fase gli alunni hanno preparato, oltre ad una scheda personale di presentazione, una ricerca sulle iniziative prese dagli stati europei per promuovere l’uso della bicicletta ed incentivare la realizzazione di piste ciclabili. Il lavoro svolto è supportato anche dalle immagini della pedalata S.Benedetto/Loreto che L’I.I.S. Capriotti ha effettuato anche quest’anno e che sicuramente meraviglierà tutti i partecipanti. Non mancheranno,altresì,ulteriori momenti di  interesse culturale, sportivo ed ambientale.

Leggi tutto...
 
OLIMPIADE DELL’INGLESE
Scritto da Prof. Pignati Amedeo   
martedì 03 giugno 2014

 Il 21 maggio 2014 si è compiuto l’ultimo atto della prima edizione provinciale delle “Olimpiadi dell’Inglese” rivolta agli studenti del 4° e 5° anno degli Istituti d’Istruzione Secondaria Superiore dei 17 comuni facenti parte del territorio del BIM Tronto.
L’iniziativa formativa, organizzata dal C.S.A  Centro Studi Alfieri – Centro Cambridge Autorizzato e sponsorizzata dal BIM Tronto di Ascoli Piceno, mirava al raggiungimento di due livelli di certificazione linguistica: il PET rivolto agli studenti provenienti  dalle scuole Tecniche di Indirizzo Economico e Professionali e l’FCE agli studenti dei licei.
Il percorso è iniziato nel novembre del 2013 con le prove eliminatorie a cui hanno fatto seguito le prove semifinali e quindi le prefinali che hanno selezionato gli 80 studenti che avevano totalizzato il punteggio più alto (60 allievi per il PET e 20 per l’FCE). Questi studenti hanno usufruito di un corso gratuito di 20 ore di formazione linguistica con docenti madrelingua specializzati. A conclusione di questo percorso di formazione gli alunni hanno sostenuto la prova finale. I primi tre classificati di ognuno dei quattro corsi hanno vinto un viaggio-studio gratuito a Malta che si terrà dal 20 luglio al 3 Agosto.

Leggi tutto...
 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 Pross. > Fine >>

Risultati 736 - 740 di 1030
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità