ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
sabato 20 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home
Un Web magazine online all’I.I.S. “Capriotti”
Scritto da prof.ssa Fabrizia Pompei   
venerdì 15 novembre 2013

 E’ online il Web magazine "Giovani in…" promosso dall’IIS "Capriotti" di San Benedetto del Tronto in collaborazione con l’Associazione culturale "In-divenire" e l’Inim Electonics di Centobuchi.
Il magazine è consultabile all’indirizzo www.in-divenire.it/cms/. Referente del progetto la prof.ssa Fabrizia Pompei, coordinatore Fabio Michettoni e supervisione prof.ssa Monica Vita, docente assegnataria della Funzione Strumentale di sostegno agli studenti. Tutta la redazione è composta da studenti dell’I.I.S. “Capriotti”: Alessia Piccinno, Alice Galasso, Claudia Rossi, Frisia Fedeli, Ilenia Miceli, Mariachiara Palma, Marianna Basili, Maria Grazia Candela, Samantha Coccia. La gestione del sito è di Federica Leonzi.
Obiettivo del progetto è quello di creare uno spazio in cui i giovani possano esprimere il loro pensiero riguardo ad argomenti di estrema attualità in modo da far arrivare alla società idee, aspettative, proposte e provocazioni. Al tempo stesso è anche un punto di raccolta ed emissione delle varie iniziative/eventi presenti sul territorio: arte, cultura, gastronomia, musica, sport.
“Si tratta di un’iniziativa pregevole – dichiara la Dirigente, prof.ssa Elisa Vita - che sviluppa la creatività dei nostri studenti, li invita a riflettere e suscita in loro la nascita del pensiero critico. La scuola deve creare nei giovani la consapevolezza di essere parte integrante della società, non essere spettatori passivi, ma attori protagonisti”.

Leggi tutto...
 
Studenti e docenti più vicini...
Scritto da prof.ssa Monica Vita   
sabato 09 novembre 2013

Studenti e docenti più vicini grazie alla condivisione del linguaggio digitale

Si terrà giovedì 14 novembre all’Istituto “A.Capriotti” di San Benedetto del Tronto il convegno dal titolo “La scuola e i nuovi linguaggi digitali. Tecnologie: come cambiano gli strumenti per i docenti e le modalità di apprendimento dei nostri studenti” rivolto ai docenti delle scuole secondarie di secondo grado.
L’incontro è organizzato in collaborazione con la Pearson Italia (ente formatore accreditato dal Ministero dell’Istruzione) e realizzato con il contributo del Bacino Imbrifero Montano del Tronto (BIM) e ha lo scopo di aggiornare gli insegnanti sulle moderne tecnologie didattiche e sull’evoluzione dei nuovi linguaggi e di colmare il divario esistente tra i docenti e gli studenti nati e cresciuti in un ambiente basato sui computer e chiamati proprio per questo “nativi digitali”.
Dopo l’introduzione del dirigente scolastico prof.ssa Elisa Vita e del direttore del BIM Tronto dott. Luigi Contisciani, saranno gli esperti a prendere la parola per approfondire il concetto di linguaggio digitale e per illustrare concretamente tre esempi di piattaforme informatiche dedicate a specifici ambiti di apprendimento.

Leggi tutto...
 
Seminario "La Scuola e i Nuovi Linguaggi Digitali"
Scritto da Administrator   
mercoledì 30 ottobre 2013
Leggi tutto...
 
I° Edizione provinciale "Olimpiadi dell'Inglese"
Scritto da Administrator   
venerdì 25 ottobre 2013

Il concorso è rivolto agli studenti del 4° e 5° anno che intendono migliorare la loro competenza linguistica e accedere all’esame per il conseguimento della Certificazioni internazionali in lingua inglese dell’Università di Cambridge.


.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 Pross. > Fine >>

Risultati 771 - 775 di 1029
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità