ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
domenica 26 gennaio 2025

Annunci

facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Per invitare a riflettere...
Scritto da Raffaele Mora   
martedì 18 settembre 2012

Per invitare a riflettere sul sociale e sul valore della persona

Gli insegnanti di Religione cattolica Mora Raffaele, Bartolomei don Pierluigi, Barbieri Danilo, Del Balzi Luisa, durante l’anno scolastico, hanno organizzato, in orario curricolare, incontri con figure professionali esterne e posto in essere i seguenti progetti:

 1) “Prevenzione alcologica”, proposto dall’Associazione Unità di strada di S.B.T., svoltosi con le classi terze e con la modalità di due incontri della durata di un’ora ciascuno, nel mese di Maggio. Gli obiettivi di far riflettere sull’importanza del proprio benessere psico-fisico e prevenire comportamenti a rischio legati al consumo di alcool, promuovendo atteggiamenti responsabili, hanno trovato un riscontro positivo da parte degli alunni, i quali hanno partecipato attivamente e si sono confrontati con i rappresentanti dell’Associazione.

 2) “Volontaria…mente”, proposto dal Centro Servizi per il Volontariato di Ascoli P. alle classi quarte, che si è svolto in due incontri  di due ore ciascuno ed un’ora di approfondimento per i vari percorsi seguiti nei mesi di Marzo e Maggio. Gli studenti hanno colto il senso del vivere nell’azione gratuita e solidale verso l’altro e l’occasione di progettualità creativa.

 
< Prec.   Pros. >
© 2025 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
apis00900a@istruzione.itIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - apis00900a@pec.istruzione.itIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità