ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
martedì 15 ottobre 2024

Annunci

facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Conversazione in lingua straniera - Inglese
Scritto da Administrator   
lunedì 31 gennaio 2022

CONVERSAZIONE IN LINGUA STRANIERA: UN APPORTO FONDAMENTALE PER L’EDUCAZIONE INTERCULTURALE DEGLI STUDENTI

(Intervista al prof. Richard Tommolini)


Nel nostro Istituto l’insegnamento delle lingue straniere si avvale dell’indispensabile contributo dei docenti conversatori madrelingua, in compresenza con i docenti di Lingue, per un’ora settimanale in ciascuna classe del Liceo Linguistico.

When did you discover your passion for Italian?

Well, I’d have to say starting with when I came here to live and began learning the language.

What do you like best about Italian culture?

Really, having travelled extensively around the world, I really don’t think it is an overstatement to say that Italy has so much to offer; from its beaches to its food, from Art to History and from Fashion to Design, but I’d say, what I most appreciate about Italian culture is the warmth of Italian people themselves.

Leggi tutto...
 
Proroga iscrizioni al 4 febbraio 2022
Scritto da Administrator   
venerdì 28 gennaio 2022

 NEWScuola, iscrizioni: proroga della scadenza al 4 febbraio 2022

 https://www.miur.gov.it/web/guest/-/scuola-iscrizioni-proroga-della-scadenza-al-4-febbraio-2022

 
Articolazione RIM
Scritto da prof.ssa Anna Maria Fidanza   
venerdì 28 gennaio 2022

“RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING”: UN INTERESSANTE CONNUBIO TRA PASSATO E FUTURO, TRADIZIONE E INNOVAZIONE


L’articolazione RIM dell’Istituto Tecnico del settore Economico consente ai suoi studenti di acquisire competenzedi tipo amministrativo-finanziario, linguistiche e tecnologiche nella gestione dei rapporti aziendali nazionali e internazionali.

Quali sono le prospettive di lavoro per uno studente che frequenta Relazioni Internazionali per il Marketing?

La nostra realtà locale è caratterizzata dal settore turistico e da quello delle piccole e medie imprese che hanno spesso rapporti con l’estero. Il diploma in Relazioni Internazionali per il Marketing prepara i nostri alunni a svolgere lavori nel campo dell’amministrazione e della contabilità, ma anche lavori emergenti come Tecnico degli scambi con l’estero, Assistente di Marketing, Controller (Copilota del business con funzioni di supporto dell’Amministratore delegato), Treasure che gestisce i rapporti con le banche e propone soluzioni finanziarie anche in lingue straniere, Tecnico commerciale che cura le strategie di sviluppo dei mercati in termini di comunicazione e immagine del prodotto anche in lingue straniere, Tecnico di programmazione della produzione, Tecnico acquisti e approvvigionamenti all’estero.

Leggi tutto...
 
Giornata della Memoria
Scritto da Megy Dafa, Micol Messina, Emir Uka – Redazione Blog   
giovedì 27 gennaio 2022

“…SOLO ALLORA POTRETE DIMENTICARCI”

 Sabato 27 gennaio 1945. Le truppe sovietiche entrano nel luogo in cui 1,1 milioni di persone sono state uccise. Solo 7000 i sopravvissuti. Questi sono i numeri di Auschwitz, uno dei numerosi campi di concentramento, lavoro forzato e sterminio organizzati e costruiti dalle potenze nazifasciste. La Germania non è stata l’unica a portare avanti questo sistema di morte: hanno contribuito anche i suoi alleati, tra cui l'Italia. Lo hanno fatto con gran vanto, tanto che diverse città furono dichiarate “Judenfrei”. E all’uccisione di circa 6 milioni di ebrei, si aggiunsero le esecuzioni di Rom, omosessuali, disabili e “asociali” cioè prostitute, mendicanti, vagabondi, ladruncoli.

La Shoah non è l’unico genocidio della storia ma è sicuramente l’esempio più grande della follia umana. Un esempio troppo facilmente dimenticato, come in Cambogia, nella quale negli anni '70 è stato ucciso un quarto della popolazione; come nel Rwanda quando nel 1994 in soli 100 giorni circa 800000 membri della comunità di minoranza tutsi sono stati massacrati dagli estremisti di etnia hutu; come nella vicinissima Bosnia, che ha vissuto nuovamente l'orrore del genocidio con il massacro di Srebrenica del 1995.

Leggi tutto...
 
Conversazione in lingua straniera - Tedesco
Scritto da Administrator   
mercoledì 26 gennaio 2022

CONVERSAZIONE IN LINGUA STRANIERA: UN APPORTO FONDAMENTALE PER L’EDUCAZIONE INTERCULTURALE DEGLI STUDENTI
(Intervista alla prof.ssa Gabriele Schwartzinger)

Nel nostro Istituto l’insegnamento delle lingue straniere si avvale dell’indispensabile contributo dei docenti conversatori madrelingua, in compresenza con i docenti di Lingue, per un’ora settimanale in ciascuna classe del Liceo Linguistico.

Wann hast du deine Begeisterung für die italienische Sprache entdeckt?

Mit 15 Jahren habe ich meine Leidenschaft für die italienische Sprache entdeckt, da ich alle Familienurlaube im "bel paese" verbracht habe. Vor allem gefielen mir die jungen Italiener!

Was gefällt dir an der italienischen Kultur?

Mich begeistern Essen, Musik und "dolce vita" und viel viel mehr.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 9 di 13
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità