ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
lunedì 29 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home arrow Notizie arrow ORIGINARIO. Ritorno al cibo delle origini e delle tradizioni picene
ORIGINARIO. Ritorno al cibo delle origini e delle tradizioni picene
Scritto da prof.ssa Monica Vita   
martedì 23 aprile 2013

 Mercoledì 17 aprile si è svolto in Aula magna l’incontro tra gli studenti del nostro Istituto e il dott. Mauro Mario Mariani, medico chirurgo - specialista in angiologia ed esperto in alimentazione.
Il convegno, finalizzato alla conoscenza e alla comprensione dei fattori di rischio collegati ad una dieta scorretta e a prevenire disturbi nel comportamento alimentare, rientra nel progetto di educazione alla salute che il nostro Istituto svolge con attenzione da alcuni anni.
Il laboratorio ha visto la partecipazione degli alunni e dei docenti delle classi 2^C AFM, 2^F AFM, 3^C AFM e 3^A Liceo  linguistico.
Con la sua consueta verve, il dott. Mariani ha saputo catturare l’attenzione di una folta platea di adolescenti, coinvolgendoli in un percorso di conoscenza e di consapevolezza dei vantaggi che derivano dalla pratica quotidiana di una dieta equilibrata.
Inoltre, ha condotto con entusiasmo i ragazzi alla scoperta dei prodotti tipici, perché il cibo è anche cultura ed ha un rapporto stretto con il territorio e la storia locale, con gli usi e le tradizioni.

Il Progetto di Educazione e Comunicazione alimentare, patrocinato dalla Provincia di Ascoli Piceno, vuole favorire e sviluppare la cultura di una sana e corretta alimentazione rendendo i ragazzi i veri protagonisti e condurli alla conoscenza del cibo delle origini e delle tradizioni picene.

GALLERIA FOTOGRAFICA

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità