ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
sabato 20 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home arrow D.Lgs. n. 33-2013 arrow Servizi erogati
Costi contabilizzati
venerdì 03 gennaio 2014

Riferimento normativo:
Art. 32, c. 2, lettera a) del d. lgs. n. 33/2013


Per quanto concerne la contabilizzazione dei costi, anche in considerazione delle peculiarità proprie del bilancio delle Istituzioni scolastiche autonome, a tutt’oggi esclusivamente riferito ai contenuti finanziari e contabili, si dovranno necessariamente attendere l’introduzione nell’ordinamento scolastico del c.d. “Bilancio Sociale” e la conseguente disponibilità degli specifici strumenti appositamente predisposti dal superiore Ministero.

Il bilancio sociale è il documento a mezzo del quale una organizzazione, sia essa una impresa o un ente pubblico o una associazione, comunica periodicamente, in modo volontario, gli esiti della propria attività, avendo cura di non limitarsi alla descrizione degli aspetti di natura finanziaria e contabile.

"Il Bilancio Sociale è uno strumento straordinario, rappresenta infatti la certificazione di un profilo etico, l'elemento che legittima il ruolo di un soggetto, non solo in termini strutturali ma soprattutto morali, agli occhi della comunità di riferimento, un momento per enfatizzare il proprio legame con il territorio, un'occasione per affermare il concetto di impresa come buon cittadino, cioè un soggetto economico che perseguendo il proprio interesse prevalente contribuisce a migliorare la qualità della vita dei membri della società in cui è inserito. La missione aziendale e la sua condivisione sono elementi importanti per ottenere il consenso della clientela, del proprio personale, dell'opinione pubblica" (fonte: www.bilanciosociale.it)
Ultimo aggiornamento ( venerdì 03 gennaio 2014 )
 
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità