ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
martedì 14 maggio 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home
Romania e Turchia sempre più vicine
Scritto da Giuditta Castelli   
mercoledì 21 ottobre 2009

S’apre il nuovo progetto europeo  “La diversità culturale e la tolleranza”

 Uniti in un progetto che dà speranza per un dialogo che supera i confini del pregiudizio. Così che l’ITC “A. Capriotti” di San Benedetto del Tronto, la “Ion Barbu” High School di Bucarest (Romania) e la Sakarya Ilkogretim Okulu di Bolu (Turchia) si sono incontrati in Turchia dal 27 Settembre al 4 Ottobre per programmare i lavori del Progetto sulla “diversità culturale e la tolleranza”.

Per il “Capriotti” hanno partecipato i professori Maria Luisa Pellicciari e Edoardo Vecchiola, gli studenti Francesco Apolloni, Romolo Tremaroli e Marco Della Ventura. Il team italiano ringrazia i colleghi turchi per la grande ospitalità a loro riservata che li ha portati a visitare luoghi suggestivi nei due giorni in Cappadocia, nella sosta al Mausoleo di Ankara, nella visita a Instanbul. Il prossimo incontro è previsto a San Benedetto del Tronto dal 31 gennaio al 4 aprile 2010.

Nel frattempo è partito il nuovo progetto Comenius sul tema del “Il mare” portato avanti da Finlandia, Polonia, Turchia e Italia. Gli ospiti europei giungeranno all’ITC “A. Capriotti” il  25 ottobre dove resteranno fino al 30. Qui sono stati già programmati una serie di incontri anche nelle città di Ascoli Piceno e Cupramarittima.

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità