ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
giovedì 16 maggio 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home arrow Notizie arrow Il Mare, elemento di collegamento e separazione
Il Mare, elemento di collegamento e separazione
Scritto da Giuditta Castelli   
lunedì 26 ottobre 2009

Summit all’ITC “Capriotti” di Finlandia, Polonia, Turchia e Italia. Martedì in Municipio

 E’ giunto dalla Finlandia, dalla Moision Koulu di Salo, l’invito al partnariato sul progetto europeo Comenius sul tema de “Il Mare, elemento di collegamento e separazione”. Un progetto al quale hanno aderito anche il Gimnaszjum Sportowe di Gdansk (Polonia), il Aydin Ataturk Anadolu Lisesi di Aydin (Turchia).

Giunti domenica a San Benedetto del Tronto, i partners si sono incontrati questa mattina nella Biblioteca del “Capriotti” per i primi lavori di organizzazione sugli interventi didattici che verranno sviluppati nelle rispettive scuole e i cui risultati saranno confrontati in incontri successivi.

Ad accoglierli la Dirigente Scolastica Elisa Vita con l’équipe dei docenti coinvolti nel progetto: Maria Luisa Pellicciari (Docente Coordinatrice), Edoardo Vecchiola, Pierluigi Addarii, Rosa Tocci, Cinzia Rosetti (Amministrativo).

Gli ospiti: Anne Martin, Ewa Filiks, Faina Kojo, Barbara Maciejewska, Ewa Stanistawska, Magdalena Wierzchowska, Alicja Biaty, Zanetta Kowalewska, Jacek Mielewczyk, Nawojka Podhorecka, Süleyman Karakaya, Filiz Sertkaya, Ali Erdoğan, Safiye Pehlivanoğlu, Yusuf Ulfuk Güçlü, Esra kuyumcu, Binnaz Ünal, Esko Saarinen, Gülbahar Serbez, Mika Lehtinen. Nel corso della settimana sono previsti anche escursioni in mare e visita alle città limitrofe quali Ascoli Piceno e Cupramarittima.

Martedì 27 tutta la delegazione sarà accolta dal Sindaco Giovanni Gaspari in Municipio e Giovedì 29 parteciperà all’incontro organizzato dalla Compagnia dei Carabinieri di San Benedetto del Tronto in collaborazione con le altre FF. AA. e la Guardia di Finanza nel ricordo della Prima Guerra Mondiale. Continua così il percorso educativo e formativo  europeo intrapreso dal Capriotti da oltre un ventennio e che lo caratterizza come Istituto Europeo sotto il motto “Uniti in un progetto che dà speranza per un dialogo che supera i confini del pregiudizio”.

Intanto si è appena concluso in Turchia presso la Sakarya Ilkogretim Okulu di Bolu il progetto europeo “La diversità culturale e la tolleranza” . Partecipanti all’incontro nella settimana dal 27 Settembre al 4 Ottobre i docenti Maria Luisa Pellicciari ed Edoardo Vecchiola, gli studenti Francesco Apolloni, Romolo Tremaroli e Marco Della Ventura per l’ITC “Capriotti” di San Benedetto e la “Ion Barbu” Hingh School di Bucarest (Romania).

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità