ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
domenica 28 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home
Giornata Formativa Interregionale ESABAC.
Scritto da prof.sssa A. Longobardi   
lunedì 24 novembre 2014

L’Istituto d’Istruzione Superiore“Capriotti” ha il piacere di ospitare martedì 25 novembre la prima giornata di Formazione Interregionale del progetto Esabac.

La doppia certificazione costituisce ormai un vero passo avanti per la cooperazione educativa tra i due Paesi: una marcia in più per gli allievi italiani e francesi. Si tratta di un percorso di formazione integrato all'Esame di Stato, di una durata di tre anni (triennio).

L'EsaBac non è soltanto un simbolo dell'intesa tra Italia e Francia, ma favorisce, per gli alunni che beneficiano di questo percorso d'eccellenza, l'accesso a percorsi universitari italo-francesi e a uno dei 150 doppi diplomi rilasciati dall'università dell'uno e dell'altro Paese.

L’I.I.S. “Capriotti”, scuola pilota del percorso Esabac vanta i primi diplomati della Regione.
Gli studenti del Liceo Linguistico, infatti, già due anni fa hanno conseguito con successo il doppio diploma, Esame di Stato italiano e Baccalauréat francese.

La giornata di studio vedrà la partecipazione di numerosi docenti marchigiani e abruzzesi nonché del professore Jerome Guirand, funzionario dell’Istituto francese, Ambasciata di Francia in Italia e rappresentanti dell’Ufficio Scolastico regionale delle Marche.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA
 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità