ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
venerdì 19 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home
Stage linguistico con la Francia | Stampa |  E-mail
Scritto da Martine Romain   
mercoledì 10 marzo 2010

 Si è appena concluso lo stage in lingua francese, organizzato dall'Istituto Tecnico e Liceo Linguistico.

Dal 28 febbraio al 6 marzo, un gruppo composto da 21 studenti  delle classi 3°A Ling, 3°B Ling, 3°C Ling, accompagnati dalle loro insegnanti prof.sse Eliana Gambi e Martine Romain si sono recati a Nizza al fine di potenziare la lingua francese e scoprire le bellezze della città e della Provenza.

Lo stage si è articolato, al mattino in ore di lezione tenute da docenti di madrelingua e durante i pomeriggi in visite guidate nei luoghi di interesse storico/culturale organizzate dalle dicenti accompagnatrici. Gli alunni hanno inoltre avuto la possibilità di ritagliarsi degli spazi per lo svago (Promenade, magasins, une soirée booling).

L'esperienza è risultata proficua sia dal punto di vista linguistico che umano e si prevede di ripetere l'iniziativa anche per il prossimo anno scolastico.

 
 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità