|
|
|

|
Home Comenius Acteur De Mon Avenir
|
Acteur De Mon Avenir (ADMA) |
Paesi Partecipanti: ITALIA: Istituto Tecnico e Liceo Linguistico "A. Capriotti" – San Benedetto del Tronto FRANCIA : Lycée Régional Antoine de Saint Exupéry - Saint Raphael GERMANIA: Berufsbildende Schule Landau – Landau in Der Pfalz POLONIA: LICEUM OGÓLNOKSZTAŁCĄCE im. ks.kard. Stefana Wyszyńskiego – Staszów SPAGNA: IES "AS BARXAS" – Moaña ROMANIA: Colegiul Tehnic “Dimitrie Ghika” – Comanesti Lingua di lavoro: Francese  Mobilità previste: 24 (14 alunni – 10 Docenti/ATA/Dirigente) Descrizione del Progetto: Il progetto persegue due obiettivi principali: • Sviluppare la fiducia in se stessi e l'autonomia; • Evitare l'insuccesso scolastico e favorire l'accesso agli studi superiori. Gli obiettivi specifici: • Sviluppare le competenze nel campo delle TIC; • Migliorare e valorizzare le competenze linguistiche degli alunni. Tutti gli alunni e professori implicati nel progetto svilupperanno ed utilizzeranno un spazio comune per comunicare ed apprendere le lingue: l'applicazione "Moodle". (Sarà il nostro Istituto a realizzare questo spazio di apprendimento nella sezione e-Learning disponibile sul sito della scuola). Gli alunni studieranno due lingue del loro programma. Apprenderanno alcune nozioni delle lingue presenti nella partnership "Kit di sopravvivenza". Gli alunni elaboreranno, con l'aiuto dei loro professori, le risorse pedagogiche: schede di vocabolario, video di presentazione o di corsi sottotitolati, canzoni, esercizi di allenamento, valutazioni. Gli studenti, inoltre, utilizzeranno le risorse pedagogiche per apprendere la lingua dei partner e parteciperanno ai forum di discussione per consolidare l’uso delle lingue straniere. Gli alunni valuteranno le loro conoscenze linguistiche sulla piattaforma e visualizzeranno i loro progressi. Scriveranno delle scenette in francese e nella seconda lingua studiata con l'aiuto dei partner (tutto sarà pubblicato sulla piattaforma Moodle). Per i docenti sarà l’occasione per sviluppare pratiche pedagogiche innovative: acquisizione e miglioramento di nuove competenze nell'utilizzazione delle nuove tecnologie e delle lingue straniere; prendere coscienza della diversità culturale europea e dei differenti sistemi educativi comunitari. Sito web: www.officefad.it/itcsbt Il progetto è stato classificato come: 
Referente: Daniele Spina Staff: E. Vita, Longobardi, Giostra, Marchei, Romain, Talvacchia, Santori, Scarponi, Amorosi, Mancini, M. Vita, Fioravanti, Talamè, E. Spina.
|
|
|
Archivio
-
luglio, 2024
-
giugno, 2024
-
maggio, 2024
-
aprile, 2024
-
marzo, 2024
-
febbraio, 2024
-
gennaio, 2024
-
dicembre, 2023
-
novembre, 2023
-
ottobre, 2023
-
settembre, 2023
-
luglio, 2023
-
giugno, 2023
-
maggio, 2023
-
aprile, 2023
-
marzo, 2023
-
febbraio, 2023
-
gennaio, 2023
-
dicembre, 2022
-
novembre, 2022
-
ottobre, 2022
-
settembre, 2022
-
agosto, 2022
-
luglio, 2022
-
giugno, 2022
-
maggio, 2022
-
aprile, 2022
-
marzo, 2022
-
febbraio, 2022
-
gennaio, 2022
-
dicembre, 2021
-
novembre, 2021
-
ottobre, 2021
-
settembre, 2021
-
agosto, 2021
-
giugno, 2021
-
maggio, 2021
-
aprile, 2021
-
marzo, 2021
-
febbraio, 2021
-
gennaio, 2021
-
dicembre, 2020
-
novembre, 2020
-
ottobre, 2020
-
settembre, 2020
-
giugno, 2020
-
aprile, 2020
-
marzo, 2020
-
febbraio, 2020
-
gennaio, 2020
|