ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
domenica 28 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home arrow Capriotti Web Magazine arrow SCAMBIO CULTURALE CON LA POLONIA
SCAMBIO CULTURALE CON LA POLONIA
Scritto da classe IV D ling   
venerdì 08 aprile 2016

FOTO

Sono già passate due settimane da quando si è conclusa la prima parte dello scambio con la Polonia, tra la nostra classe, il IVDL e le due scuole superiori della cittadina di Środa Wielkoposlka, che dista circa trenta minuti da Poznań.

Dal 16 al 23 marzo abbiamo trascorso una settimana emozionante e ricca di divertimento, di nuove conoscenze e amicizie, di importante arricchimento culturale e linguistico.

Le svariate attività si sono rivelate interessanti, coinvolgenti e divertenti. Ci siamo recati nella città di Poznań, e tra la visita del meraviglioso centro cittadino e di un forte del XIX secolo, siamo andati a pattinare sul ghiaccio e abbiamo preso parte alla preparazione dei “Rogale świetomarcinki” al “Saint Martin’s Croissant Museum” nella piazza principale.

Abbiamo anche trascorso una giornata nella città natale di Copernico, Toruń, tra le rovine del castello teutonico e la visita del Planetario e del “Pierniki Museum”, nel quale ognuno di noi ha cucinato il proprio pan di zenzero locale.

Negli ultimi giorni ci siamo rilassati in piscina, ci siamo immedesimati in dei soldati medievali con delle ricostruzioni di armi di quell’epoca, ci siamo riscaldati attorno ad un falò e i nostri compagni polacchi ci hanno organizzato un divertente gioco per conoscere meglio la città di Środa.

Sia i nostri corrispondenti che le loro famiglie ci hanno accolto a braccia aperte e ci hanno fatto sentire a casa. Si è venuto a creare un gruppo davvero unito e non vediamo l’ora di poterli ospitare a San Benedetto del Tronto la prima settimana di maggio, per far conoscere loro le bellezze del nostro territorio. Ringraziamo vivamente i nostri accompagnatori, la professoressa Maria Chiara Forte, il professor Cristian Laurenzi, ed il docente Łukasz Korcz che ci ha accolto.

Un ringraziamento speciale va poi alla professoressa Paola Talamè, che da anni si occupa degli scambi culturali del nostro Istituto, e alla nostra Dirigente, prof.ssa Elisa Vita, che permette la realizzazione di esperienze sempre cosi importanti e arricchenti per noi alunni.

GALLERIA FOTOGRAFICA

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità