ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
venerdì 17 maggio 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home arrow Notizie arrow PROGETTO “110 e Lode”
PROGETTO “110 e Lode”
Scritto da prof.ssa Paola Petrucci   
lunedì 28 novembre 2016

Foto di gruppo

Attività collegate all’Alternanza scuola lavoro: PROGETTO “110 e Lode”

Il giorno 24 novembre 2016, presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Augusto Capriotti”, le classi quinte del settore Tecnico economico, 5A-5B-5C AFM, 5A SIA 5A RIM, hanno partecipato all’incontro che ha segnato l’inizio del Progetto “110 e Lode”, proposto alle scuole dalla Banca di Credito Cooperativo di Ripatransone. Il nostro Istituto è stato il primo ad aderire, aggiungendo così una ulteriore realtà del territorio al ventaglio di strutture utili per le attività collegate all’Alternanza scuola lavoro. Il prof. Giuseppe Pignati, in qualità di tutor della classe 5B AFM, ha opportunamente indicato i contenuti da trattare, come richiesto dalla referente della Banca dott.ssa Maria Laura Moscufo.

Coordinatrice delle attività la docente assegnataria della Funzione Strumentale specifica, prof.ssa Paola Assunta Petrucci.

Alla presenza degli studenti, riuniti nell’Aula Magna dell’Istituto, il relatore dott. Vito Verdecchia ha avuto come oggetto della sua trattazione diverse tematiche con il seguente titolo: “La Banca quale Istituto di intermediazione finanziaria: i finanziamenti bancari e le forme tecniche d’impiego”. All’incontro ha partecipato anche la Dirigente Scolastica, prof.ssa Elisa Vita, in considerazione del fatto che l’alternanza scuola lavoro è stata inserita nella riforma scolastica come uno dei punti chiave.

“Ritengo fondamentale l’alternanza scuola-lavoro nel percorso di insegnamento/apprendimento dei nostri alunni– ha dichiarato la Dirigente Elisa Vita – poiché credo sia importante integrare lo studio con l’esperienza lavorativa o, comunque, con testimonianze dirette da parte di esperti esterni, in sinergia con i docenti delle discipline professionalizzanti. Sono molto soddisfatta dei nostri studenti che si distinguono per la preparazione, la serietà e la determinazione. Ringrazio la Banca di Credito Cooperativo di Ripatransone che ha dato la propria fiducia alla nostra scuola, investendo sul territorio e sui giovani e mi auguro che la nuova collaborazione possa proseguire negli anni con risultati sempre più proficui”.

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità