ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
venerdì 19 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home arrow Capriotti Web Magazine arrow SCAMBIO BIELEFELD - SAN BENEDETTO DEL TRONTO
SCAMBIO BIELEFELD - SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Scritto da Classe 3 C Ling   
lunedì 27 marzo 2017
 Il 16 febbraio,dopo varie settimane di corrispondenza, abbiamo finalmente incontrato i nostri partners tedeschi di Bielefeld. Era la nostra prima esperienza di scambio culturale -linguistico ed eravamo tutti, compresi i professori, ansiosi e anche un po preoccupati di riceverli.
 
Abbiamo vissuto cinque giorni intensi: dalla presentazione della nostra scuola alla visita di San Benedetto per vedere i monumenti tipici, incluso la visita al Torrione, e il mercato della città.
Non sono mancate escursioni e attività interessanti che ci hanno dato la possibilità di legare e conoscere meglio i corrispondenti. Abbiamo visitato il bellissimo borgo di Gradara, con il suo famoso castello ed Ascoli Piceno, famosa per i suoi monumenti storici. L'ultimo giorno abbiamo condiviso le lezioni a scuola, concludendo con una merenda offerta dalla nostra Professoressa Bucciarelli.
 
La sera prima della partenza abbiamo cenato tutti insieme in una pizzeria per concludere questa magnifica esperienza. Quando l'autobus è arrivato e li abbiamo visti partire,non sono mancate le lacrime; eravamo tristi, ma allo stesso tempo felici sapendo di poterli rivedere a maggio. Grazie a questa “avventura” abbiamo avuto la possibilità di creare un bellissimo gruppo e di scoprire le diversità dei nostri Paesi e della nostra cultura. Non vediamo l'ora di vivere la seconda fase di questa avventura con la partenza per Bielefeld.
 
Ringraziamo i docenti che ci hanno accompagnato nelle varie escursioni, la dirigenza che permette di realizzare il sogno di condividere culture e lingue e la prof.ssa Talamè che ha organizzato lo scambio.
 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità