ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
domenica 28 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home arrow Notizie arrow Scambio Culturale "The Sea"
Scambio Culturale "The Sea"
Scritto da Maria Luisa Pellicciari   
giovedì 21 luglio 2011

SCAMBIO CULTURALE "THE SEA - A CONNECTING AND A SEPARATING ELEMENT"

 Sono tornati ed hanno avuto molto da raccontare gli studenti dell'Istituto Tecnico del settore economico e Liceo Linguistico "A.Capriotti " di S.Benedetto del Tronto che hanno incontrato i loro colleghi finlandesi, turchi, polacchi a Danzica.

Lo scambio culturale in oggetto, durato una settimana e giunto alla sua ultima fase, è stato coordinato dalla prof.ssa M.Luisa Pellicciari, supportata dai colleghi Addarii Pierluigi, Fanesi Giuseppe e dalla docente Rosa Tocci, preziosa collaboratrice esterna.

Grande l'entusiasmo manifestato dai ragazzi Vitelli Alice, Concetti Federica, Giannetti Remigio e Palestini Lorenzo.

Il soggiorno in Polonia ha permesso di visitare le città più rappresentative di questa nazione quali Varsavia, Danzica, Cracovia e ha consentito di prendere coscienza delle conseguenze della seconda guerra mondiale e della terribile deportazione degli ebrei nei campi di concentramento.

Particolarmente proficue sono state le giornate trascorse a Danzica dove la scuola ospitante ha stilato un programma molto ricco e formativo che ha riscosso un grande successo tra gli studenti, entusiasti, anche, di aver consolidato i rapporti di amicizia con i loro corrispondenti e di aver vissuto appieno la cultura e la civiltà del popolo polacco trattenendo, chiare nella loro memoria, le persone incontrate, i luoghi visitati, le emozioni vissute.

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità