ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
mercoledì 24 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home arrow Capriotti Web Magazine arrow Stage linguistico a Salamanca
Stage linguistico a Salamanca
Scritto da classe IV B Ling   
giovedì 18 maggio 2017
Foto di gruppo

 

Nel mese di aprile abbiamo partecipato ad uno soggiorno-studio nella bellissima città di Salamanca, accompagnati dalle professoresse Nadia Tosti e Maria Allegretti. Dopo il viaggio in aereo da Bologna a Madrid, siamo arrivati a Salamanca dove siamo stati accolti dalle famiglie ospitanti.

La nostra giornata tipo prevedeva lezioni di spagnolo in mattinata ed escursioni, visite, concorsi e tempo libero nel pomeriggio. Le lezioni, dalle 10:00 alle 14:00, erano sempre seguite da attività interessanti e coinvolgenti, a partire dalla visita guidata e il tour letterario fino ad arrivare alle lezioni di ballo e al Photorally.

Dopo i primi tre giorni a Salamanca, abbiamo trascorso la domenica a Madrid, visitando due dei musei più famosi d'Europa: il museo del Prado e il Reina Sofia, nei quali sono esposti quadri di grandi artisti come El Greco, Velázquez, Goya, Picasso, ecc.. La mattina del 12 aprile siamo ripartiti dalla città di Salamanca, sperando di poterci tornare presto; alcuni di noi forse già la prossima estate, dal momento che hanno vinto una settimana gratuita di corso di lingua!
 
Questa esperienza ci ha permesso di migliorare la conoscenza dello spagnolo grazie alle lezioni e alle varie attività che ci hanno fatto entrare in contatto con le persone del posto. Inoltre, grazie anche alla simpatia e professionalità della nostra guida, abbiamo avuto modo di conoscere la storia e la cultura di questa incantevole città, patrimonio dell’umanità, e il particolare periodo dell’anno ci ha permesso di assistere anche alle suggestive processioni della Semana Santa.
 
Ringraziamo le professoresse che ci hanno accompagnato in questo bellissimo viaggio, la prof.ssa Paola Talamè che si è occupata della parte organizzativa, la Dirigente Scolastica, prof.ssa Elisa Vita e il Dirigente Scolastico reggente, professor Pierluigi Addarii.
 

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità