ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
sabato 20 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home arrow Capriotti Web Magazine arrow EN CLASSE DE FRANÇAIS AVEC LES MÔMES
EN CLASSE DE FRANÇAIS AVEC LES MÔMES
Scritto da Le alunne della classe 4°B   
venerdì 09 giugno 2017

 Nei mesi di novembre e dicembre, noi ragazzi del 4°A e 4°B del Liceo Linguistico, abbiamo partecipato ad un progetto alternanza SCUOLA-LAVORO presso l’ISC BICE PIACENTINI. L’attività prevedeva la preparazione di lezioni in lingua francese da somministrare agli scolari in maniera giocosa e coinvolgente.

È stata un’occasione per noi studenti di svolgere per qualche ora il lavoro di docente. I risultati sono stati soddisfacenti in quanto ci siamo messi in gioco con entusiasmo e allo stesso tempo abbiamo conosciuto un aspetto della realtà del tutto nuovo.

I nostri ringraziamenti vanno alle professoresse Anna Maria Longobardi e Martine Romain, alle docenti della scuola elementare Esther Vaseux, Ernesta Mosca, Rossella Lupini e Monica Bettone che ci hanno accompagnato nel corso di questa esperienza formidabile. Inoltre ringraziamo la a professoressa Paola Petrucci, assegnataria della Funzione Strumentale specifica, la dirigente del nostro Istituto prof.ssa Elisa Vita e la dirigente dell’ISC SUD Laura D’Ignazi.
 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità