ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
lunedė 29 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home arrow Notizie arrow A Moaņa il quarto incontro ADMA
A Moaņa il quarto incontro ADMA
Scritto da Massimo Scarponi   
martedė 11 ottobre 2011

 Dal 16 al 23 ottobre 2011 appuntamento in Spagna per Acteur de mon avenir (ADMA), il progetto Comenius nato un anno fa nel nostro Istituto e fatto proprio da una rete di sei scuole europee. Nel corso di appena un anno tante sono state le esperienze di studio fatte insieme ed oggi siamo alla “quarta puntata”.

Questa volta sono gli amici di Moaña (Espagna) ad attendere i partner europei per una settimana fitta di incontri di studio. Sarà compito del responsabile del progetto, il nostro Daniele Spina, coordinare il laboratorio di e-learning sullo strumento software “Hot potatoes”.

Si tratta di una didattica assolutamente innovativa e dagli sviluppi imprevedibili. Una svolta metodologica, una sfida per ciascun docente, chiamato dai tempi odierni a trasformarsi in e-prof.
Con il progetto Comenius ADMA il nostro Istituto si dimostra, ancora una volta, attento alle novità e sensibile alla sperimentazione didattica.

Le alunne Arianna Di Pietro (4B Ling), Beatrice Spina (4C Igea) e Valeria Gabrielli (4C Ling) saranno accompagnate dalla prof.ssa Martine Romain e da Daniele Spina. Avranno modo di collaborare con gli amici europei e di visitare la suggestiva regione atlantica della Galizia, ricca di memorie storiche e di echi spirituali: si pensi solo a Santiago de Compostela.

Buon viaggio tutti!

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità