ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
lunedì 29 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home arrow Notizie arrow “Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita”
“Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita”
Scritto da Classe 3B L   
lunedì 26 marzo 2018

Noi del 3BL ne sappiamo qualcosa…


11 Marzo 2018,6:00 am. Gioia, adrenalina, ansia.

Il nostro viaggio inizia così: il pullman che ci aspetta, gli occhi traboccanti di emozioni e affamati di avventure. Una settimana intensa tra gite in treno, cantando a squarciagola diretti verso Gand ed Anversa, french fries, lunghi tragitti in bicicletta e lezioni a scuola (purtroppo)fino alle quattro.

Quello che vi possiamo trasmettere è soltanto un briciolo di tutte le emozioni contrastanti che abbiamo provato: da una parte, la curiosità, la voglia di conoscere e di spezzare la monotonia del quotidiano e, dall’altra, la paura del nuovo e del diverso (e chi non l’avrebbe ad essere catapultato in una realtà che non è la sua?). Tutto ciò non ha fatto altro che renderci più responsabili e autonomi e quindi accrescere in noi la consapevolezza di potercela cavare da soli.

E che dire della nostra classe…Siamo tornati più uniti di prima. Ci siamo “scoperti” a vicenda e abbiamo avuto modo di conoscere i nostri lati nascosti.

Il primo ringraziamento va alla nostra Dirigente che, ormai da anni, consente a noi studenti di vivere queste esperienze. Un grazie speciale alla professoressa Talamè, che con la sua tenacia ci ha permesso di realizzare questo nostro piccolo sogno, che ad inizio anno sembrava soltanto un’utopia. Infine non possiamo che ringraziare di cuore i nostri angeli custodi: le professoresse Marina Gargano e Lucia del Gatto che si sono prese la responsabilità di accompagnarci e che, per una settimana sono state i nostri punti di riferimento.

E un grazie anche a tutti noi!

To be continued…

GALLERIA FOTOGRAFICA

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità