ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
giovedì 16 maggio 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home arrow Notizie arrow BIT: una splendida esperienza!
BIT: una splendida esperienza!
Scritto da Administrator   
lunedì 20 febbraio 2012

Il 17 e 18 febbraio 2012 si è svolta a Milano la BIT “Borsa del Turismo Internazionale “la vetrina turistica più importante del Paese per professionisti e addetti al lavoro non solo nel panorama locale e nazionale, ma anche mondiale.
Un’importante occasione di crescita professionale, conoscenza e confronto con operatori ed esperti del settore.
Rilevante occasione è stata anche per le nostre alunne Neroni Rezende Isadora, Ngambee Amedee e Scognamiglio Elisabetta, che insieme alle due studentesse dell’Istituto “Mazzocchi” di Ascoli Piceno, selezionate per merito, hanno partecipato come stagiste presso lo stand della Regione Marche su proposta e volontà del Presidente della Provincia Ing. Piero Celani, quale supporto essenziale nell’attività di promozione, nell’ambito di una collaborazione sempre più stretta e proficua tra la Provincia e le realtà scolastiche picene.
Le allieve hanno svolto con impegno vivo e interesse costante il servizio di accoglienza presso i diversi desk promozionali posizionati all’interno dello stand, potendo vivere direttamente un rapporto di Front Desk con i potenziali turisti, gli operatori turistici e giornalisti interessati alle Marche e al Piceno in particolare.

Inoltre hanno collaborato all’iniziativa “Marche di Charme” dove, con professionalità, hanno svolto un servizio di “Guida” a ben 40 operatori turistici provenienti da tutto il mondo, assistendo alla conferenza stampa, tutta in lingua inglese, tenuta dall’Assessore Regionale al Turismo Serenella Moroder e affiancata da uno dei leader del turismo a livello internazionale, Dott. Landi dell’Ente Nazionale del Turismo, il tutto arricchito con la professionalità di un interprete.
Tale iniziativa formativa è stata un’ottima opportunità per poter mettere in pratica le nozioni di base acquisite nel corso degli studi fin qui sostenuti e per potersi avvicinare alle problematiche  e prospettive del mondo del lavoro.
 

Prof.ssa Maria Pia Spurio

Quella che abbiamo vissuto è stata una splendida esperienza, divertente e soprattutto educativa. Infatti, oltre alla calorosa accoglienza ricevuta, abbiamo avuto la possibilità di apprendere molte cose: la comunicazione con il cliente, la promozione del territorio marchigiano e specialmente la gestione di nuove situazioni.
Senza dubbio il tempo a disposizione è stato poco, ma siamo comunque riuscite a sfruttarlo al meglio, acquisendo così un grande bagaglio di esperienze.

Elisabetta Scognamiglio, Isadora Neroni Rezende 4° C Linguistico

Avere l’opportunità di partecipare alla fiera del turismo di Milano (BIT) è stata un’occasione speciale per noi studenti del liceo linguistico "Capriotti" perché ci ha permesso di avvicinarci allo straordinario mondo del turismo, di essere presenti e di essere parte attiva dietro lo stand istituzionale della regione Marche e di partecipare ad alcune conferenze sulla promozione territoriale. Per questo ringraziamo la preside prof.ssa Elisa Vita, il presidente della Provincia di Ascoli Piceno ing. Piero Celani, la prof.ssa Spurio che hanno reso possibile il nostro soggiorno alla BIT sperando che il progetto tra scuola e provincia continui.

Amedee Ngambe 4° A Linguistico

Galleria Fotografica

Rassegna stampa

Rassegna stampa

TG Marche Edizione delle 14.00 del 18/02/2012

Lettera del Presidente della Provincia di Ascoli Piceno

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità