ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
lunedì 29 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home
La violenza sulle donne.
Scritto da prof.ssa Sabrina Proietti   
martedì 15 gennaio 2019

 

 

L’I.I.S. “Capriotti”, in collaborazione con il Comune di San Benedetto del Tronto e con il “Centro antiviolenza donne”, per il corrente anno scolastico ha arricchito l’offerta formativa coinvolgendo tutti gli studenti in una tematica molto attuale e di particolare rilevanza socio-culturale: la violenza sulle donne.

La mattinata del 22 dicembre è stata la prosecuzione del Convegno “Note d’amore” svoltosi il 29 novembre, organizzato dall’assessorato alle pari opportunità di San Benedetto con la presenza di alcune classi dell’Istituto. I rappresentanti degli studenti del “Capriotti” avevano chiesto alla dirigente scolastica prof.ssa Elisa Vita di poter tenere l’assemblea di Istituto, prevista per il 22 dicembre, al Palasport per approfondire il complesso argomento. Richiesta prontamente recepita dalla dirigente, sempre attenta a sostenere e promuovere iniziative di forte attualità. Presenti al convegno, oltre alla prof.ssa Sabrina Proietti, coordinatrice della mattinata, e al vice-questore dott.ssa Patrizia Peroni, qualificati esponenti del “Centro antiviolenza donne” tra cui l’assessore comunale dott.ssa Antonella Baiocchi, la dott.ssa Nietta Lupi, gli avvocati Enrica Piergallini e Cristina Perozzi.

Tutte le relatrici hanno presentato il delicato argomento con chiarezza e grande competenza da diverse angolature. “Ad esse va il sentito ringraziamento della dirigente scolastica e dei mille studenti del Capriotti, i quali hanno seguito con molta attenzione tutti gli interventi uscendone arricchiti e più consapevoli”, afferma la Dirigente, prof.ssa Elisa Vita.

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità