ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
sabato 20 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home arrow Notizie arrow Campionati sportivi studenteschi a.s. 2018/2019
Campionati sportivi studenteschi a.s. 2018/2019
Scritto da Prof.ssa Laura Fulgenzi   
giovedì 21 febbraio 2019

 

Come ogni anno l’ l.I.S. “Capriotti” partecipa ai campionati sportivi studenteschi. Il primo appuntamento del 2019 si è svolto il 6 Febbraio: la rappresentativa d'istituto è stata impegnata nella fase provinciale della corsa campestre che si è disputata ai “Campi Agostini” di Ascoli Piceno. Il 13 febbraio, i nostri ragazzi hanno partecipato alla fase distrettuale di pallacanestro nella formula “3 contro 3” su metà campo come da tradizione nei giochi sportivi studenteschi.

Le partite si sono svolte nella palestra del nostro Istituto, che per l'occasione ha accolto tutte le rappresentative delle scuole di San Benedetto del Tronto e Grottammare. Per il 20 febbraio era prevista la fase distrettuale di pallavolo femminile, alla quale le altre scuole iscritte non hanno partecipato, pertanto, l'I.I.S. “Capriotti” si è automaticamente qualificato per la successiva fase provinciale. I prossimi appuntamenti in calendario vedono i nostri alunni impegnati nelle fasi distrettuali di calcio a 5 maschile, pallavolo maschile, badminton maschile e femminile, ginnastica. Lo sport svolge un ruolo fondamentale nell'educazione delle giovani generazioni.

E' necessario riscoprire il suo potenziale: promozione del benessere fisico, ma anche incentivo all’aggregazione sociale e promozione alla cittadinanza attiva. In bocca al lupo e buon lavoro a questi giovani talentuosi!

 


 

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità