ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
lunedì 15 luglio 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home arrow Capriotti Web Magazine arrow Progetto “Accoglienza sportiva e Orientasport”
Progetto “Accoglienza sportiva e Orientasport”
Scritto da alunni classe 1 A Linguistico   
venerdì 15 novembre 2019

 Nella mattinata di giovedì 24 Ottobre noi studenti delle classi 1 A Linguistico, 1 E Linguistico, 1 B e 1 C abbiamo partecipato, presso il vicino campo di Atletica Leggera, al progetto “Accoglienza sportiva e Orientasport” organizzato dall’ Ufficio Scolastico per le Marche e riservato alle classi prime degli Istituti di Istruzione secondaria di primo e secondo grado; è stato un momento di festa sportiva ad inizio anno scolastico, pensato per far incontrare e avvicinare noi giovani alla pratica di alcune attività sportive come Rugby, Canottaggio e Atletica Leggera.

Proprio l’Atletica, con il progetto “Corri, salta, lancia”, è stata la disciplina scelta per la partecipazione del nostro Istituto e di altri Istituti del Distretto di San Benedetto del Tronto; pertanto, centinaia di studenti, ciascuno nella propria categoria, hanno potuto cimentarsi durante la mattinata nelle corse veloci, nel salto in lungo e nel lancio del vortex , anche grazie alla collaborazione della associazione “Collection” di Atletica leggera.

Tanto divertimento, tanto impegno nelle prove, tanto incitamento dagli spalti, tanta gioia nel ritrovare in campo i nostri ex-compagni delle scuole medie che hanno scelto un differente indirizzo di studio: tutti insieme, ancora, accomunati dalla voglia di praticare una disciplina così affascinante e così coinvolgente.

Alcuni studenti del nostro Istituto si sono particolarmente distinti nelle varie competizioni: Straccia Sofia, Clementi Chiara e Amato Daniele (1 B) nella corsa 60 mt, Leli Federica (1 A Ling.), Messina Micol (1 E Ling.) e Amato Daniele (1 B) nel lancio del vortex e Straccia Sofia e Clementi Chiara nel salto in lungo.

Per questa indimenticabile esperienza ringraziamo la Dirigente, Prof.ssa Elisa Vita, che ha favorito con entusiasmo la partecipazione del nostro Istituto e i docenti di Scienze Motorie professori Lucio Emidi, Laura Fulgenzi, M. Elena Piccinini e Fiammetta Silvi.

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità