ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
sabato 27 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home arrow Capriotti Web Magazine arrow Saluto della Dirigente scolastica prof.ssa Elisa Vita
Saluto della Dirigente scolastica prof.ssa Elisa Vita
Scritto da Administrator   
domenica 29 agosto 2021
Al personale scolastico, alle famiglie e agli studenti

Dirigente Elisa Vita

Nel congedarmi per trasferimento ad altro Istituto, vorrei porgere il mio saluto a tutti coloro che mi hanno accompagnato in questo periodo di intenso, faticoso e incessante lavoro, sempre più difficile, soprattutto in questi complicati ultimi tempi di pandemia, ma ancor più ricco di grandi gioie e soddisfazioni. È stata una crescita graduale e collettiva. Un viaggio meraviglioso nella scuola alla quale ho dedicato tutto il mio impegno dirigenziale per tredici anni consecutivi, un lungo periodo che difficilmente si concede, pur nell’immaginare che prima o poi questo momento sarebbe arrivato.

Tredici anni sono tanti. Sono una parte importante della mia vita che voi tutti avete vissuto insieme a me. Ripercorrere questo tempo significa ripensare a tutto ciò che di bello e di importante è stato fatto, che ancora si farà e che sento mio, perché è un viaggio di tredici anni in cui si è già tracciato il percorso che ha reso e renderà questa scuola un istituto all’avanguardia e una delle maggiori eccellenze del nostro territorio di appartenenza, il Piceno.

Non lascio solo una scuola, ma anche persone, relazioni umane e rapporti saldi, solidi e sinceri costruiti anno dopo anno attraverso stima, fiducia, rispetto, umanità e sensibilità, che costituiscono i miei principi e i valori fondanti che la mia famiglia, mio padre in primis come modello di Dirigente, mi ha trasmesso e che vanno oltre la mera competenza e professionalità.

Ogni fine comporta anche un nuovo inizio, ma ci sono ricordi e, soprattutto, rapporti umani che non finiscono mai.

Il mio sincero e affettuoso saluto va a voi, a tutti i docenti, al D.S.G.A. dottor Ernesto Spina, la cui grande competenza e la professionalità hanno assicurato una perfetta gestione contabile e amministrativa, ai miei collaboratori attuali e precedenti, alle docenti Funzioni Strumentali, al personale ATA, al Presidente del Consiglio d’Istituto, ai genitori e, non ultimi, agli studenti che hanno animato con impeto e sincero impegno questo periodo.

Un ringraziamento speciale va anche alle Forze dell’Ordine sempre schierate a protezione dell'ambiente scolastico e all’Amministrazione provinciale pronta a rispondere alle nostre richieste; alla comunità ecclesiale che ci ha sempre sostenuto nelle nostre iniziative e all’Amministrazione comunale per la preziosa collaborazione.

Un ultimo grazie va rivolto a tutta la mia famiglia: se ognuno di loro non avesse condiviso con me il peso di gestire un compito così delicato non avrei potuto dedicarmi a quella che per me è stata una vera e propria missione di intenti verso la realizzazione della mia e della nostra visione di scuola.

A questa scuola, che resterà sempre la “mia” scuola, auguro di essere incessantemente sospinta dalla bruciante passione vista negli occhi di chi in questi anni ha voluto, insieme a me, renderla ogni giorno il luogo migliore in cui formare la classe dirigente di domani.

La Dirigente Scolastica
professoressa Elisa Vita

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità