ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
venerdì 26 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home
Campionati studenteschi provinciali e regionali
Scritto da prof.ssa Laura Fulgenzi   
venerdì 27 maggio 2022

ATLETICA LEGGERA

Tornano finalmente le competizioni sportive scolastiche che, a causa dello stato di emergenza per la pandemia da Covid-19, non sono state più disputate dal mese di Gennaio del 2019.

Il 26 Aprile, presso il campo di Atletica Leggera di San Benedetto del Tronto, si è svolta la fase provinciale dei campionati studenteschi. L'IIS Capriotti partecipa con una rappresentativa ridotta, ma riesce comunque a conseguire importanti risultati.

Nei 100 m femminili Marsili Zoe (1^BL) arriva nona, nei 100 m maschili  Andrea Caucci (1^C AFM) si classifica al dodicesimo posto, Michele Mazza (3^A AFM) conquista il terzo posto con il tempo di 12"10. Nei 1000 m maschili Matteo Collini (3^ B AFM) si piazza al sesto posto.

Nel salto in lungo Beatrice Brutti (1^B AFM) si migliora a ogni tentativo, stabilendo il suo nuovo personal best a 4,85 m.

Sofia Straccia (3^A RIM) si classifica prima nei 100 m ostacoli con il tempo di 15"92.

Grazie a questi risultati Beatrice Brutti, Michele Mazza e Sofia Straccia si sono qualificati per la fase regionale che si è svolta ad Ancona il 10 Maggio.

Alla fase regionale dei campionati, presso il campo Conti di Ancona, Michele Mazza arriva primo nella sua batteria con il tempo di 12”11 e, in finale, ripete lo stesso tempo, come un orologio svizzero, qualificandosi al quinto posto. Complimenti al nostro Michele: ha deciso di partecipare nonostante un infortunio all’adduttore che gli ha impedito di esprimersi al meglio.

La lunghista Beatrice Brutti, per tutta la durata della gara, rimane nelle prime tre posizioni; purtroppo in uno degli ultimi salti viene superata e slitta al quarto posto con 4,77 m. Una situazione molto frustrante, ma lo sport è così: si può vincere e si può perdere. È importante saper gestire le delusioni e Beatrice è stata bravissima nel farlo.

L’ostacolista Sofia Straccia migliora la prestazione realizzata alle provinciali, ottenendo l’ottimo tempo di 15”74. Si classifica seconda per soli 31 centesimi rispetto alla prima. A premiarla, sul podio, è il dott. Ugo Filisetti, Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Provinciale per le Marche. Complimenti Sofia!

A tutti i nostri ragazzi va un encomio speciale perché, nonostante in una data delle competizioni le lezioni fossero sospese, hanno deciso comunque di partecipare ai giochi studenteschi, rinunciando così a un giorno di vacanza: da ciò si evince la grande passione di questi giovani per lo sport e per l'atletica, unita al desiderio di tornare a competere.

"La fatica non è mai sprecata, soffri ma sogni". (Pietro Mennea)

GALLERIA FOTOGRAFICA

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità