ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
sabato 20 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home
Olimpiadi dell'Inglese
Scritto da prof.ssa Anna Maria Fidanza   
lunedì 04 luglio 2022

Nona Edizione delle Olimpiadi dell’Inglese: al Capriotti si parte!

Foto di gruppo

 

Un viaggio di 2 settimane a Manchester: questo il premio per le eccellenze!

Nel nostro Istituto, Lancianese Giorgia (4^D L)e Zahzam Bilel (5^C L) del Liceo Linguistico, Uka Emir (4^A RIM), Jordan Farella (4^A RIM) e Petrelli Michela (5^ B SIA) del Tecnico, hanno ottenuto l’ambitissimo premio e partiranno nel mese di Luglio. Tozzi Alessia (5^A L) del Liceo ha meritato la certificazione B2.

Altro premio previsto, è quello della somma di 300 euro, assegnato al Tecnico per aver realizzato il maggior numero di certificazioni PET.

Grazie, infatti, agli studenti Farella Jordan, Piermartiri D’Eugenio Giulia, Radaelli Leonardo, Uka Emir della 4^A RIM, Neroni Chiara della 4^ A AFM, Fioroni Alessandro della 4^ A SIA, Fazzini Ilaria, Feliciani Mirco, Fulgenzi Alessia, Iachini Christian, Isopi Alessia, Nezirovic Michelle, Zenelaj Islam della 5^ A RIM, Di Blasio Francesco della 5^ B AFM, Jiang Sabrina, Nobilioni Alberto, Rigatuso Ilary, Zenelaj Mariglen della 5^ A SIA, Egbobawaye Destiny e Petrelli Michela della 5^ B SIA, il Capriotti ha registrato, fra gli Istituti Tecnici e Professionali dei paesi del BIM Tronto, il maggior numero di certificazioni PET.

In realtà, come ha fatto notare la stessa responsabile del C.S.A., Centro Provinciale Università di Cambridge, prof.ssa Monia De Giorgis, il livello raggiunto dai ragazzi, va, in molti casi, ben oltre il B1: in alcune abilità raggiunge, infatti, il B2 e, in qualche caso, anche il C1. Per questo i vincitori del viaggio avranno la possibilità di ottenere gratuitamente la certificazione C1 per il Liceo e B2 per il Tecnico.

Accompagnati dalla referente del progetto, prof.ssa Anna Maria Fidanza, i finalisti hanno ricevuto l’attestato Cambridge durante la cerimonia ufficiale di premiazione che si è svolta Martedì 14 Giugno presso la Bottega Del Terzo Settore (ex Cinema Olimpia), ad Ascoli Piceno, alla presenza del Presidente del BIM Tronto, Dottor Luigi Contisciani, che si è detto orgoglioso di sostenere e supportare, con iniziative come le Olimpiadi, gli interventi didattico-educativi delle scuole rientranti nel Bacino.

Per i ragazzi che non sono rientrati come finalisti o che, avendo ottenuto la Borsa Erasmus, non hanno potuto partecipare alla competizione come da regolamento, la scuola ha attivato il corso PLIITE (Potenziamento Lingua Inglese Istituti Tecnici Economici) di 20 ore, tenuto dal docente madrelingua Paul Bowerbank e rivolto sia agli studenti del Liceo che a quelli del Tecnico. Buona parte dei frequentanti ha ottenuto la certificazione FCE (First Certificate in English). I loro nomi sono: Claudia Bellanova, Aurora Castagnani, Chiara Cellini, Klea Cera, Lorenzo Cherri, Ilaria Ciarrocchi, Elisa Cistola, Benedetta Conti, Annalisa Maria Croci, Elisa Giuli, Eleonora Guadalupi, Giorgia Iannetti, Asia Impiccini, Aurora Malatesta, Michela Marciani, Edoardo Masciovecchio, Giada Meli, Cristina Neroni, Valentina Picucci, Viola Pomili Pomili, Arianna Rosetti, Alice Sandrini, Caterina Scarponi, Beatrice Silvestri, Giulia Talamonti, Alessia Tozzi, Emidio Veccia.

Il Dirigente dell’IIS “A. Capriotti”, prof. Enrico Piasini, soddisfatto dei risultati, si congratula con i ragazzi e i loro docenti, ringrazia il Presidente del BIM e la responsabile del C.S.A., sottolineando l’importanza di progetti come le Olimpiadi dell’Inglese, volti a potenziare le competenze e a valorizzare il merito.

 

 

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità