ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
sabato 27 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home
Adriatic Series 2022
Scritto da Commissione P.T.O.F., progetti, biblioteca, sito web, monitoraggio e rendicontazione, INVALSI   
giovedì 13 ottobre 2022

ADRIATIC SERIES 2022: ANCHE IL CAPRIOTTI NELLO STAFF ORGANIZZATIVO

 

Domenica 9 Ottobre si è conclusa a San Benedetto del Tronto, con un triathlon sprint (750 m nuoto, 20 km ciclismo, 5 Km corsa), l’Adriatic Series 2022, dopo una stagione di gare iniziata nel mese di marzo sempre nel nostro Comune e snodatasi nella calda stagione lungo la Riviera adriatica, tra Emilia Romagna (Cervia e San Mauro Mare), Marche (Pesaro e Cupra Marittima), Abruzzo (Alba Adriatica) e Puglia (Vieste).

Il nostro Istituto, insieme ad altri enti e associazioni del territorio, ha dato il proprio contributo alla riuscita dell’evento: Valentina D’Angelo e Giorgia Natali (3^AL), Gaia Cicchi, Marika De Finis, Gaia Gregorio, Nicole Lluka, Chiara Lupacchini, Enkela Pjeci e Cristian Rosetti (3^DL), Flavia Amadio, Ilaria Di Cocco e Chiara Schiavi (5^EL), infatti, con entusiasmo hanno accettato di partecipare a questa attività extracurricolare proposta dal Dipartimento di Scienze Motorie. Durante lo svolgimento delle gare, pertanto, gli allievi e le allieve hanno ricoperto ruoli di collaborazione a servizio degli atleti.

Coordinati dalle docenti Simona Ruggieri, impegnata in qualità di atleta, e Ines Del Valle Yepez, presente all’evento come volontaria della Protezione Civile, hanno cooperato con lo Staff organizzativo vivendo direttamente e attivamente tale importante competizione sportiva.

Una bella giornata all’insegna dell’attività fisica e del divertimento, durante la quale le nostre ragazze e i nostri ragazzi hanno compreso l’importanza di fare squadra e sviluppato il senso di appartenenza alla comunità scolastica anche al di fuori dello svolgimento delle consuete attività, coniugando senso di responsabilità e passione per lo sport.

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità