ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
venerdì 26 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home
Dipartimento Scienze Motorie
Scritto da prof.ssa Maria Elena Piccinini   
martedì 04 aprile 2023

ULTIME NOTIZIE DAI CAMPIONATI STUDENTESCHI

Continuano le fasi distrettuali e provinciali dei Campionati Studenteschi per le discipline di Pallacanestro 3vs3, Calcio a 5 maschile e Pallavolo Femminile. Ottimi risultati per le nostre rappresentative d’istituto, che hanno ottenuto in tutte le discipline grandi soddisfazioni.

Il 13 Marzo è stata disputata, all’I.I.S. “Fazzini-Mercantini” di Grottammare, la fase Distrettuale di Pallacanestro 3vs3. La nostra rappresentativa formata da due squadre di 4 alunni ciascuna, Lorenzo Paolo Di Gaetano, Flavio Larizza, Andrea Marziani, Morgan Mudimbi, Samuele Pazzaglia, Emanuele Roccasecca, Marco Riad, e Samuel Shahini si è qualificata per la finale che ha disputato contro il Liceo Scientifico “ B. Rosetti”, piazzandosi al secondo posto.

È seguita, poi, venerdì 24 Marzo, la Fase Distrettuale di Calcio a 5 che si è disputata nel nostro Istituto tra le rappresentative dell’IPSSEOA “F.Buscemi”, I.I.S.”A. Capriotti”, I.I.S. “Fazzini-Mercantili”, Istituto “A. Locatelli”, Liceo Classico “G. Leopardi”, Liceo Scientifico “B. Rosetti”. La nostra squadra era rappresentata dai seguenti alunni: Riccardo Anchini, Maurizio Calvaresi, Daniele Caponi, Gianluca Di Brandimarte (C), Riccardo Mascaretti, Klidi Mbjeshova, Emanuele Sanzone (P), Thomas Tanzi, Davide Travaglini (P), Manuel Zocchi. Il torneo, suddiviso in 2 gironi composti da 3 squadre ciascuno, si è giocato con la formula del girone all’italiana e le prime due classificate di ogni girone hanno disputato la finale per decretare la vincente. La nostra formazione, vincitrice del girone A, ha disputato la finale con la rappresentativa del Liceo Scientifico vincitrice del girone B, aggiudicandosi così l’ammissione alla fase provinciale che si giocherà oggi nel nostro Istituto.

Il 29 Marzo, infine, abbiamo ospitato la fase Provinciale di Pallavolo Femminile alla quale hanno partecipato l’I.I.S. “A. Capriotti”, l’I.I.S. “Fazzini-Mercantili”, l’Istituto “A. Locatelli” e il Liceo Scientifico “B. Rosetti”. Le nostre studentesse Giorgia Capriotti, Teresa Castelli, Eleonora Ciapanna, Camilla Di Girolamo, Jessica Igrishti, Giulia Monti, Laura Rossi, Paola Schiavi, Sharon Traini (capitano), Ilaria Travaglini si sono qualificate seconde in questa finale Provinciale.

Tutte le squadre hanno cercato di esprimere il loro miglior livello tecnico e le competizioni si sono svolte in un clima di estrema collaborazione e di fair play.

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità