ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
mercoledì 24 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home arrow Capriotti Web Magazine arrow Collaborazione IIS Capriotti - Anpal Servizi
Collaborazione IIS Capriotti - Anpal Servizi
Scritto da dott. Renato Pierantozzi - Operatore territoriale Anpal Servizi   
giovedì 18 maggio 2023

“COLTIVIAMO IL FUTURO”

Da anni il nostro Istituto collabora con Anpal Servizi, organizzando incontri informativi in presenza e online per i nostri studenti. Quest’anno, però, sempre nella prospettiva di migliorare l’offerta formativa, abbiamo presentato un progetto innovativo che molto bene ci spiega il dott. Renato Pierantozzi, sempre coinvolto in prima linea:

"Una simulazione di un vero e proprio colloquio di selezione anche in lingua inglese: è stata questa una delle "prove" a cui sono stati sottoposti gli studenti dell'IIS Capriotti che hanno partecipato alla seconda fase del progetto "Coltiviamo il futuro", svoltasi al Centro per l'Impiego di San Benedetto con il supporto anche degli operatori territoriali di Anpal Servizi.
Gli studenti hanno potuto compilare o revisionare il proprio curriculum vitae insieme ai funzionari del Cpi e scoprire da vicino come funziona la struttura pubblica che si occupa dei servizi per il lavoro.

La prima fase del progetto "Coltiviamo il futuro" si era svolta invece nel mese di dicembre a scuola con incontri in plenaria a cui hanno preso parte gli studenti del quarto e quinto anno degli indirizzi "Linguistico" e "Tecnico", sempre alla presenza dei funzionari del Cpi e del tutor Anpal Servizi.
Il progetto intende facilitare la transizione dal mondo della scuola a quello del lavoro e dell'istruzione terziaria offrendo anche un supporto personalizzato agli studenti partecipanti".

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità