ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
lunedì 29 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home
Dipartimento Scienze Motorie e Sportive
Scritto da prof.ssa Maria Elena Piccinini   
martedì 13 giugno 2023

CAMPIONATI STUDENTESCHI DI ATLETICA LEGGERA

Giovedì 29 Maggio, presso il campo di atletica di San Benedetto del Tronto, si è svolta la fase distrettuale dei Campionati Studenteschi di Atletica leggera: ultima gara di questo anno ricchissimo per il nostro Istituto di manifestazioni ed eventi sportivi, fortemente voluti dal nostro Dipartimento di Scienze Motorie, quasi a volerci riscattare dopo gli ultimi anni in cui i nostri alunni sono stati costretti, loro malgrado, a una sedentarietà forzata.

La rappresentativa del nostro Istituto, formata da otto ragazze e otto ragazzi selezionati attraverso vari allenamenti dalle classi prime, seconde e terze, è stata accompagnata al campo di atletica dai proff. M. Elena Piccinini e William Recchiuti, molto soddisfatti delle prestazioni e del correttissimo comportamento in gara di tutti gli alunni che hanno conseguito diversi primi, secondi e terzi posti sia nella rappresentativa femminile, sia in quella maschile, così da qualificarsi al secondo posto nella classifica per istituto della sezione femminile e al terzo in quella maschile.

Per la sezione femminile: 1^ Marchionni Elena (alto), 3^ Brutti Beatrice (lungo), 1^ Bartolini Chiara (peso), 2^ Travaglini Ilaria (peso), 3^ Del Gatto Martina (100mt), 2^ Natali, Del Gatto, Marchionni e Brutti (staffetta 4x100).

Per la rappresentativa maschile: 2^ Sozio Giulio (alto), 3^ Anchini Riccardo (lungo), 3^ Morganti Fabio (peso), 3^ Sozio, Anchini, Damiani e Morganti (staffetta 4x100).

Hanno preso parte alla rappresentativa anche Damiani Loris, Falcioni Rossella, Fradiani Luca, Larizza Flavio, Marini Allegra, Radaelli Luca, Zù Giuseppe. Presenti, inoltre, anche tre alunni della classe 5^ A SIA (Carotenuto Leonardo, Anelli Stefano e Mascaretti Gregorio) che hanno svolto in modo ineccepibile l'attività di refertazione delle classifiche per specialità e conclusive.

La coordinatrice provinciale Serafina Olmo, al termine della manifestazione, dopo aver premiato i vincitori, ha intervistato la nostra alunna Marchionni Elena che, nel corso della competizione, ha confermato la misura di 1,65 mt nel salto in alto (migliore prestazione italiana 2023 nella categoria Cadette).

Concludiamo, dunque, l'anno scolastico soddisfatti del nostro operato e con la speranza di aver contribuito, in parte, alla formazione educativa e sociale dei nostri alunni, fiduciosi di aver perlomeno trasmesso quello stile di vita sano che l'ambiente sportivo dovrebbe sempre rappresentare.

GALLERIA FOTOGRAFICA

 https://youtu.be/911UdY7gaso

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità