ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
martedì 30 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home
Concorso Società Benefit Tokedo
Scritto da Commissione P.T.O.F., progetti, biblioteca, sito web, monitoraggio e rendicontazione, INVALSI   
lunedì 24 luglio 2023

“SAN BENEDETTO, QUALE CITTÀ PER IL FUTURO?”

Si è svolta, lo scorso mese, presso l’Auditorium Tebaldini di San Benedetto del Tronto, la cerimonia di premiazione degli studenti che hanno partecipato al Concorso indetto dalla Società Benefit Tokedo in collaborazione con l’Associazione Culturale “I Luoghi della Scrittura”.

Sette le borse di studio del valore di 500 euro assegnate agli studenti primi classificati degli Istituti Superiori di San Benedetto e Grottammare: i ragazzi delle classi quarte e quinte hanno avuto così l'opportunità di riflettere sulla condizione ambientale, sociale, culturale, economica del territorio tramite la redazione di un elaborato dal titolo “San Benedetto, quale città per il futuro?”, esprimendo opinioni e illustrando proposte per il miglioramento della città, in modo tale che essa possa rispondere maggiormente alle esigenze e alle aspettative dei giovani.

Gli elaborati degli studenti sono stati valutati da una Commissione costituita dal presidente della società Tokedo, dott. Franco Zazzetta, da Cinzia Carboni, membro dell’Associazione “I Luoghi della scrittura” e da tre insegnanti: le prof.sse Ursula Ciaralli e Fernanda Valeri e il prof. Francesco Maria Anzivino, docente del nostro Istituto.

Per l’IIS “A. Capriotti” è Samantha Milenati (5^E - Liceo Linguistico) ad aggiudicarsi la vittoria e la borsa di studio. Attestati di partecipazione sono stati consegnati ad Alessia Amici (5^A - Liceo Linguistico), Martina Di Lorenzo (4^B - Liceo Linguistico), Silvia Esposito (5^A - Liceo Linguistico), Arianna Sestili (4^B - Liceo Linguistico).

Esprimono soddisfazione Franco Zazzetta, presidente della Società Benefit Tokedo, e Mimmo Minuto, presidente dell'Associazione culturale “I luoghi della scrittura”, per l’amore nei confronti della città che emerge dagli elaborati: sarà proprio questo legame forte a motivare le giovani generazioni e a consentire, anche con nuove idee e validi progetti, il rilancio del nostro territorio.

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità