ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
lunedì 29 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home
Programma Eco-Schools
Scritto da P.T.O.F., progetti, biblioteca, sito web, monitoraggio e rendicontazione, INVALSI   
lunedì 30 ottobre 2023

ECO-SCHOOLS: QUINTA BANDIERA VERDE PER L’I.I.S. “A. CAPRIOTTI”

Mercoledì 18 ottobre, presso l’Auditorium Comunale “G. Tebaldini” di San Benedetto del Tronto, alla presenza del dott. Antonio Capriotti, Vicesindaco con delega alle Politiche Ambientali, e della prof.ssa Patrizia Servizi, referente regionale Eco-Schools, si è svolta la cerimonia di consegna della Bandiera Verde, alla quale hanno preso parte il Dirigente Scolastico, prof. Enrico Piasini, la prof.ssa Simona Ruggieri, docente referente del programma Eco-Schools e gli alunni della classe 4^ B del Liceo Linguistico in rappresentanza dell’intera comunità scolastica.

Per il quinto anno scolastico consecutivo l’I.I.S. “Augusto Capriotti” ha ottenuto la certificazione Eco-Schools e si potrà pertanto fregiare del simbolo internazionale assegnato dalla Foundation for Environmental Education, l’organizzazione che attraverso attività di educazione, formazione e informazione punta a diffondere buone pratiche ambientali.

La bandiera attesta l’impegno dell’Eco-Comitato coordinato dalla prof.ssa Simona Ruggieri, del Dipartimento di Scienze e dell’intera comunità scolastica per lo sviluppo sostenibile.

Il riconoscimento affianca il Capriotti alle scuole di altri 70 paesi e dimostra l’attenzione quotidiana di allieve e allievi dell’Istituto Tecnico del settore Economico e del Liceo Linguistico, personale docente e ATA verso stili di vita sostenibili, finalizzati alla riduzione dell’impatto ambientale della scuola.

“Felici di rappresentare il nostro Istituto e consapevoli dell’importanza di questa certificazione - sostengono gli alunni del 4^ BL -  rinnoviamo il nostro impegno nel praticare comportamenti attenti e responsabili e nell'incoraggiarne la diffusione. Spetta anche a noi giovani, infatti, il compito di tutelare l’ambiente tramite un uso consapevole delle risorse”.

“È con grande orgoglio - dichiara il Dirigente Scolastico prof. Enrico Piasini – che il nostro Istituto si fregia, ancora una volta, del riconoscimento della bandiera verde, segno della continuità tra insegnamento disciplinare, a partire dal curricolo trasversale di Educazione Civica per arrivare alle singole materie, e manifestazione dell’impegno della nostra comunità, che dimostra di avere sempre a cuore la sostenibilità e la cura del pianeta. Ogni azione può davvero fare la differenza”.

 

DICONO DI NOI:

-Ancora On Line

https://www.ancoraonline.it/2023/10/19/san-benedetto-eco-schools-quinta-bandiera-verde-li-s-capriotti/

-Il Graffio

https://www.ilgraffio.online/2023/10/18/eco-schools-quinta-bandiera-verde-per-listituto-a-capriotti-di-san-benedetto/

-Il Mascalzone

https://www.ilmascalzone.it/2023/10/eco-schools-quinta-bandiera-verde-per-li-i-s-a-capriotti/

-La Nuova Riviera

https://lanuovariviera.it/category/dal-territorio/san-benedetto-del-tronto-notizie/eco-school-quinta-bandiera-verde-per-listituto-capriotti/

-Piceno News 24

https://www.picenonews24.it/eco-schools-quinta-bandiera-verde-per-liis-a-capriotti/

-Piceno Time

https://www.picenotime.it/it/pagine/59F89E34-F658-11E9-BA84-B0A97E8EE179,FD99A2CE-FBDC-11EA-85A3-B832108FCDFE,C6728E06-6DA2-11EE-B3F8-EAF2A40AA68D/

-Vivere San Benedetto

https://www.viveresanbenedetto.it/2023/10/19/eco-school-quinta-bandiera-verde-per-li-i-s-a-capriotti/187826

 

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità