ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
lunedì 15 luglio 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home
Progetto "Baskin a scuola"
Scritto da prof.sse Maria Elena Piccinini e Fiammetta Silvi   
martedì 11 giugno 2024

CAMPIONI REGIONALI DI BASKIN

Clamorosa, meritatissima vittoria della squadra di baskin che ha trionfato nella fase regionale dei campionati studenteschi presso l'IPSSAR Santa Marta di Pesaro.

Questa manifestazione ha rappresentato il momento conclusivo del progetto di rete “Baskin a scuola" che, supportato dal CIP Comitato Paralimpico Italiano, realizzato in collaborazione con la ASD "Il Faro Basket” di San Benedetto del Tronto e svolto durante le ore del centro sportivo scolastico, ha consentito di poter praticare questa disciplina insieme alla rappresentativa di baskin del Liceo Classico “G. Leopardi” di San Benedetto del Tronto.

La competizione si è svolta in due fasi: dopo aver superato le semifinali contro il Polo 3 di Fano vincendo per 53 a 38, la squadra ha giocato l’ultimo incontro per il primo e secondo posto contro il liceo Laurana-Baldi di Urbino. La finale è stata molto combattuta e la vittoria è stata il risultato di un forte atteggiamento agonistico che ha visto le due squadre confrontarsi punto dopo punto: nonostante i nostri avversari avessero una evidente preparazione tecnica, la vittoria è stata il frutto di continue scelte tattiche e di una forte coesione di squadra.

Al termine della fase agonistica, dopo le premiazioni ed il discorso dell'ispettore ministeriale dott. Gianni Russo, l'istituto alberghiero di Pesaro ci ha offerto un graditissimo pranzo preparato dai loro studenti. Ringraziamo pertanto l'USR che ha permesso la realizzazione di una giornata vissuta con gioia da tutti gli alunni e con grande soddisfazione da parte delle docenti Fiammetta Silvi, M. Elena Piccinini e Italina Bucciarelli.

Il progetto Baskin a scuola ha visto poi il suo momento conclusivo con l'intervento dell'atleta nazionale paralimpico Federico Ripani che ha portato la sua testimonianza agli alunni di alcune tra le classi prime protagoniste della fase curriculare di tale progetto, svolto con la collaborazione del tecnico Giovanni Assenti.

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità