ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
sabato 20 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home
Il Progetto dell'ITC "Capriotti" approda a Bruxelles PDF  | Stampa |  E-mail
Scritto da ITC "CAPRIOTTI"   
lunedì 05 maggio 2008

 Il progetto europeo “Le Patrimoine c’est Moi” dell’ITC “Capriotti” di San Bendetto del Tronto e dei suoi partner europei, è ormai alle battute finali.
Il 7 maggio il dossier completo del lavoro svolto in questi tre anni, verrà illustrato a Bruxelles a due europarlamentari: l’onorevole Alessandro Battilocchio e l’onorevole Guy Bono.  La scorsa settimana, alcuni allievi dell’ITC hanno presentato il lavoro all’assessore Paolo Canducci delle Politiche Ambientali del comune di San Benedetto del Tronto. Intanto dal  6  al 11 maggio prossimo ad Ostenda (Belgio) si svolgerà l’ultimo incontro di progetto degli allievi e docenti di tutti gli istituti partner: il Capriotti, il  Licée Régional “A. S. Exupéry” di S. Raphael (Francia) e il Koninklijk Atheneum II Middenschool di Ostenda.

Diversi sono stati gli incontri e le interviste fatte a persone che si occupano a vario titolo della gestione, della valorizzazione e della salvaguardia del nostro patrimonio culturale. Le interviste fatte all’assessore Paolo Canducci, all’arch. Davarpanah Farnush, a Giuseppe Marcucci del comitato di indirizzo della Sentina, agli assessori della Provincia Olimpia Gobbi e Manuela Marchetti, hanno avuto l’obiettivo di capire quali criteri sono stati utilizzati per valorizzare alcuni luoghi importanti del nostro territorio, in particolare il nuovo lungomare e la riserva naturale Sentina.

Tutto il materiale è stato raccolto e rielaborato per essere inserito nel sito web del progetto. (http://win.officefad.it/patrimoine2008  www.lepatrimoine.eu)

Per l’ITC, parteciperanno gli allievi Edoardo Nigro e Tania  Pasquali, la prof.ssa Giovanna Petrini e il responsabile del progetto Daniele Spina.

Fra i partner extrascolastici associati al progetto  parteciperà all’incontro anche l’associazione “Palio del Duca” di Acquaviva Picena rappresentata dalla prof.ssa Paola Fumi.

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità