ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
lunedý 29 maggio 2023

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home
Valorizzazione della Sentina PDF  | Stampa |  E-mail
Scritto da Giuditta Castelli   
sabato 17 maggio 2008

Lo  studio fatto  dagli studenti dell’ITC “Capriotti” presentato a Bruxelles

 La delegazione dell’Istituto Tecnico Commerciale “A. Capriotti”, gli alunni Tania Pasquali ed Edoardo Nigro, la prof.ssa Giovanna Petrini, il responsabile del Progetto Daniele Spina, la prof.ssa Paola Fumi per l’associazione “Palio del Duca”, con i partner francesi, sono stati ricevuti mercoledì 7 maggio dall’onorevole Alessandro Battiliocchio al quale hanno consegnato un dossier contenente un riassunto di tutto il lavoro svolto nell’ambito del progetto Comenius “Le Patrimoine c’est Moi” e un omaggio per conto dell’amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto.
Dopo aver assistito nella mattinata ad una seduta parlamentare nella quale Battilocchio è intervenuto sulla situazione in Georgia, gli studenti Tania Pasquali e Edoardo Nigro, al pomeriggio hanno illustrato il loro studio sulla zona sambenedettese della Sentina con una presentazione dal titolo “Come valorizzare un patrimonio culturale da un punto di vista socio economico culturale”.

“Siamo stati accolti con tanta cordialità. Tutto lo staff di Battilocchio si è attivato per farci vivere una giornata che sicuramente non dimenticheremo mai”, afferma Daniele Spina, che ha curato insieme all’assistente del parlamentare dott.Alfio Meraviglia, tutta l’organizzazione della visita. Le cose da ricordare sono molte soprattutto dal punto di vista didattico a seguito della  partecipazione  al “Sixth Meeting of European Scouting And Members of the European Parliament” presieduta da Battilocchio: come funziona il parlamento, la discussione in aula, gli interventi e le modalità di voto durante una sessione dei lavori.

Entusiaste anche le docenti francesi Françoise Mattalia e Annie Bétourné del Lycée Régional “A. Saint Exupéry” di S.Rapahel: “Le parlamentaire Italienne? Superbe!!”. “Siamo veramente soddisfatti per i risultati ottenuti e nelle prossime settimane divulgheremo oltre che dal sito http://schoolweb1.rago.be/LepatriMOIne/ e http://win.officefad.it/patrimoine2008 tutto il materiale prodotto, in forma cartacea alle amministrazioni locali e associazioni coinvolte”: afferma la dirigente Paola Fiorini. L’onorevole Battilocchio molto presto sarà a San Benedetto del Tronto e nell’occasione farà visita all’ Istituto dove incontrerà tutta la comunità scolastica.

    

   

   

 

 
< Prec.   Pros. >
© 2023 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità