ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
lunedì 29 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home arrow Notizie arrow 3° incontro E-MAG in Spagna
3° incontro E-MAG in Spagna
Scritto da Stefania Talvacchia   
martedì 16 ottobre 2012

 Una delegazione dell'I.I.S. “Capriotti” composta da 7 alunni (4 del 4 B linguistico e 3 del 4 A Mercurio) e da 3 docenti si prepara a partire per Jerez de la Frontera (Spagna) per partecipare al terzo incontro di lavoro previsto dal Progetto Comenius "European Student Magazine" (E-MAG).
Studenti e docenti ritroveranno vecchi e nuovi colleghi nella tipica cittadina andalusa, famosa per  i cavalli e il brandy, ospiti del Colegio La Salle Sagrado Corazón, partner del “Capriotti” in questa esperienza internazionale.
Il programma dell'incontro, molto nutrito, prevede visite culturali ed escursioni che offriranno lo spunto ai gruppi di lavoro per preparare materiale (articoli, video, filmati) da pubblicare sul magazine on line.

In occasione del meeting, inoltre, l'I.I.S. “Capriotti” presenterà all'istituto ospite la proposta di un rapporto di collaborazione  che preveda scambi di classi tra i due istituti  in modo da ampliare  la gamma di opportunità di formazione umana e culturale  per i suoi studenti.
Nel frattempo, gli studenti partecipanti al Progetto invitano compagni, docenti e tutto il personale della scuola a visionare i  lavori già pubblicati su E-MAG.  (www.e-mag.nu)

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità