ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
lunedì 29 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home arrow Notizie arrow L’Istituto “A. Capriotti” alla ribalta con Panariello “In mezz@voi”!
L’Istituto “A. Capriotti” alla ribalta con Panariello “In mezz@voi”!
Scritto da prof.ssa Monica Vita   
sabato 01 dicembre 2012

 Due serate straordinarie all’insegna dell’ironia, del divertimento e dell’improvvisazione con l’eclettico e istrionico comico toscano Giorgio Panariello, trascinante mattatore, e i ragazzi del “Capriotti”, protagonisti dello show.

Tra aneddoti e imitazioni Panariello ha condotto con leggerezza il pubblico del PalaRiviera di San Benedetto nel mondo dei suoi personaggi, coinvolgendo gli alunni/attori “per una sera” con la propria fantasia.

L’evento, in anteprima nazionale,  ha visto la partecipazione e la collaborazione dell’Istituto “A. Capriotti”, che ha aderito con entusiasmo all’iniziativa con la presenza di alcune alunne, che hanno svolto con grande professionalità la mansione di hostess di sala e con la rappresentanza di ben 30 studenti, che hanno animato con l’attore toscano il suo “one man show”.

Presenti anche la Dirigente scolastica prof.ssa Elisa Vita, le insegnanti tutor prof.ssa Fiorella Marchei e la prof.ssa Monica Vita che ha curato il coordinamento e la supervisione.

“Abbiamo colto al volo l’opportunità che ci è stata offerta da chi conosce il nostro Istituto come scuola aperta al mondo esterno – ha dichiarato la Dirigente. E’ stata un’esperienza importante e formativa per le nostre studentesse, che hanno svolto la mansione di hostess di sala con estrema professionalità, serietà e grande impegno. Per gli altri ragazzi, che hanno vissuto l’esperienza di comparse come pubblico sul palco, è stata un’occasione per far parte, anche solo per una sera, del mondo dello spettacolo e divertirsi”.

Le alunne/hostess di sala: Noemi Damiani, Valentina Ferrara, Francesca Gerevini e Giorgia Stoppaccioli del 4^A Liceo linguistico; Angelica Andrenacci, Elvira Bollettini, Mara Ionni, Federica Rapagnà e Arianna Positano del 4^B Liceo linguistico; Eleonora Di Sabatino e Paola De Signoribus del 4^A Igea; Miriana Cascone, Valentina Centanni, Veronica Di Biagio, Carola Iezzi, Laura Marchionni, Annalisa Massi, Sara Neroni ed Elisa Pompei del 4^B Igea.

Gli alunni/pubblico sul palco: Elena Formicone e Amedee Ngambe del 5^A Liceo linguistico; Silvia Bianchini, Arianna Di Pietro, Lucrezia Mazzoli e Annalisa Pezzoli, del 5^B Liceo linguistico; Sofia Franceschini del 5^C Liceo linguistico; Daniele Pignotti, Danilo Pignotti ed Elisa Spina del 5^A Igea; Federica Concetti, Carlotta Fanini, Flavia Leli, Eleonora Prosperi, Beatrice Spina e Alice Vitelli del 5^C Igea; Monica Fanesi del 5^A Mercurio; Sara Brutti, Simone Isopi, Simona Piscitelli del 4^A Igea; Francesco D’Antonio e Mattia Coccia del 4^B Igea; Loris Consorti del 4^A Mercurio; Valentina Amandonico, Aurora Camilli, Angelica Consorti, Elettra Marchei e Eleonora Miceli del 4^B Mercurio.

GALLERIA FOTOGRAFICA

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità