ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
lunedì 29 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home arrow Notizie arrow Quarto incontro comenius e-mag
Quarto incontro comenius e-mag
Scritto da Administrator   
lunedì 04 marzo 2013

 Dal 4 al 7 marzo 2013 il nostro Istituto ospiterà i partner del Progetto Comenius “E-mag”, il magazine on line in lingua inglese che da circa due anni sta impegnando i nostri alunni in collaborazione con i loro coetanei europei.

Le delegazioni di studenti e docenti provenienti dalla Svezia, Spagna e Repubblica Ceca prenderanno parte al quarto e penultimo incontro Comenius organizzato dagli allievi e dallo staff di progetto con il supporto del Dirigente e di tutta la comunità scolastica.

Il Webzine “E-mag”, visibile sul sito http://www.e-mag.nu/, ha visto i nostri alunni esprimersi su varie tematiche legate al loro stile di vita e all'attualità, evidenziando una molteplicità di interessi, creatività, idee e competenze tecnico-informatiche.

A pochi mesi dalla conclusione dell'esperienza di collaborazione, questo incontro fornirà aipartner anche l'opportunità di una valutazione da parte di professionisti del settore che si esprimeranno sia sui contenuti degli articoli sia sull'aspetto tecnico-grafico del Magazine.

La settimana prevede, oltre alle attività di socializzazione per gli alunni partecipanti, visite culturali guidate ai maggiori siti di interesse culturale e paesaggistico del territorio piceno e l'accoglienza da parte del Sindaco della città.

A conclusione dell'incontro, giovedì 7 marzo, gli allievi della 5 B linguistico, coordinati dalle prof.sse Palloni e Giorgi, riproporranno la riduzione del “Macbeth” in lingua inglese; lo spettacolo sarà preceduto da un omaggio alla poetessa italo-inglese Joyce Lussu, a cura di Gilda Luzzi, in occasione della Giornata della Donna.

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità