ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
venerdì 30 settembre 2022

Annunci

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home
Olimpiadi dell'Inglese
Scritto da prof.ssa Anna Maria Fidanza   
lunedì 04 luglio 2022

Nona Edizione delle Olimpiadi dell’Inglese: al Capriotti si parte!

Foto di gruppo

 

Un viaggio di 2 settimane a Manchester: questo il premio per le eccellenze!

Nel nostro Istituto, Lancianese Giorgia (4^D L)e Zahzam Bilel (5^C L) del Liceo Linguistico, Uka Emir (4^A RIM), Jordan Farella (4^A RIM) e Petrelli Michela (5^ B SIA) del Tecnico, hanno ottenuto l’ambitissimo premio e partiranno nel mese di Luglio. Tozzi Alessia (5^A L) del Liceo ha meritato la certificazione B2.

Altro premio previsto, è quello della somma di 300 euro, assegnato al Tecnico per aver realizzato il maggior numero di certificazioni PET.

Leggi tutto...
 
Viaggio d'istruzione classi quinte
Scritto da prof.ssa Ines Del Valle Yepez (con la collaborazione delle classi 5^A SIA e 5^B AFM)   
martedì 28 giugno 2022

LA SICILIA: IL NOSTRO INDIMENTICABILE VIAGGIO!

Ore 5:00 del 5 Maggio 2022. Il torpedone parte da San Benedetto del Tronto alla volta di una delle regioni più belle della nostra penisola, la Sicilia: a bordo 63 persone e alla guida il Sig. Massimiliano, intrepido esploratore delle strade italiane.

Dopo l'appello e alcune raccomandazioni si parte! Il viaggio in pullman è alquanto pesante ma il desiderio di stare insieme e di conoscere nuovi luoghi ci permette di affrontare le numerose ore di viaggio che ci aspettano!

Tra una sosta e l'altra, tra un canto a squarciagola e l’altro, ricordando gli anni ’80-‘90 e le nuove avanguardie musicali (Rondo da Sosa, Paky), tra il DJ set Mirko Matricardi, che ci delizia con la cassa (il suo bagaglio a mano), e riposini vari, eccoci arrivare in terra sicula.

"L'intera Sicilia è una dimensione fantastica. Come si fa a viverci senza immaginazione?”

E Sciascia ha proprio ragione: ci accoglie una regione bellissima e ospitale. Anche se a tratti è poco curata, la sua forza è viva e lussureggiante nel panorama.

Leggi tutto...
 
Premio "Pagella d'oro"
Scritto da prof.ssa Anna Maria Fidanza   
giovedì 23 giugno 2022

PAGELLA D’ORO A SIRIA CARMINUCCI E DANIEL COCCIA  

Grande motivo di orgoglio, per il Capriotti, le “Pagelle d’oro” attribuite alla studentessa Siria Carminucci dell'Istituto Tecnico del settore Economico, articolazione “Relazioni Internazionali per il Marketing” (5^ A RIM), e a Daniel Coccia, studente del Liceo Linguistico (5^ CL), oggi al primo anno di Economia e Commercio all’Università di Ancona. 

La cerimonia di premiazione si è tenuta il 23 maggio, nella splendida cornice del Teatro dell’Aquila, grazie all’iniziativa della Carifermo S.P.A.  con il patrocinio della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo che, su indicazione delle scuole, premia i più meritevoli.  

Poco più di un centinaio gli studenti premiati, provenienti da cinque diverse province, a testimoniare la voglia di ritrovarsi, di organizzare eventi, di normalità che è nell’aria. Dopo mesi di clausura e di impedimenti dovuti alla situazione pandemica, finalmente ci si è ritrovati in un luogo simbolo di cultura come può essere un teatro, a festeggiare le nuove generazioni per “il profitto, la capacità e l’impegno”, alla presenza delle famiglie, visibilmente emozionate, del personale scolastico e delle varie autorità civili e religiose. 

“La Pagella d’oro non è stata, per me, una semplice premiazione, ma un senso di soddisfazione e gratificazione, che ha colmato ogni mio impegno e sacrificio scolastico. Come un trampolino di lancio, questo riconoscimento, sta a significare non un punto di arrivo, bensì un punto da cui partire per realizzare nel futuro i miei progetti migliori”. Le parole di Siria, condivise da Daniel, dimostrano l’efficacia del riconoscimento del merito. Daniel ha già avviato brillantemente i suoi studi universitari nel settore economico e Siria, dopo l’esame di Stato, si accingerà a fare altrettanto, perfettamente in tema, quindi, con lo spirito della manifestazione, che vuole essere occasione di riflessione sul valore del risparmio. 

È con grande soddisfazione che il Dirigente Scolastico prof. Enrico Piasini, si congratula con Siria e Daniel, augurando loro un futuro di successo. 

 
ShakespeareS in Love
Scritto da prof.ssa Marietta Lauro   
sabato 18 giugno 2022

IN SCENA CON AMORE

Foto di gruppo

Domenica 29 maggio, alle ore 18.00, presso il Cine-Teatro San Filippo Neri di San Benedetto del Tronto, è andato in scena lo spettacolo ‘Shakespeares in Love’, nato da un’idea delle docenti Anna Cecilia Poletti (attualmente in servizio presso l'Istituto Borgo Solestà-Cantalamessa, di Ascoli Piceno), che ne ha curato la regia, e Marietta Lauro (responsabile del progetto "Letture Animate" e del Dipartimento Sostegno dell’IIS ‘Capriotti’ di San Benedetto del Tronto). Il laboratorio cine-teatrale ha visto la partecipazione di un ampio gruppo di studenti ed ex-studenti dell'Istituto Capriotti, ragazzi con disabilità, personale scolastico e componenti di altre agenzie educative del territorio, come le associazioni ‘XMano’ e ‘Locanda del Terzo Settore - Centimetro Zero’; si è avvalso inoltre dell'insostituibile apporto del poliedrico artista ascolano Pierpaolo Piccioni (in arte Petò).

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 11 - 15 di 863
© 2022 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità