ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
giovedì 16 maggio 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home
Dirigente Scolastico
Scritto da ITC "CAPRIOTTI"   
venerdì 19 settembre 2008

 DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Piasini Enrico

 

 
Attestato Europeo di Qualità
Scritto da Giuditta Castelli   
sabato 31 maggio 2008

 L’Istituto Tecnico Commerciale “A. Capriotti” di San Benedetto del Tronto, con il progetto triennale “Le Patrimonie c’est MOI” relativo alle attività SOCRATES, presentato a Bruxelles nella prima settimana di maggio, ha ottenuto la certificazione di qualità attestata dall’europarlamentare Alessandro Battilocchio con  lettera datata 7 maggio, nella quale si legge: “Sono orgoglioso di certificare l’ottima qualità dei materiali prodotti presentatomi”. Grande soddisfazione da  tutto lo staff referente del progetto (Daniele Spina, Giovanna Petrini, Paola Fumi, Edoardo Nigro e Tania Pasquali) e dall’intera Comunità Scolastica. L’Onorevole Battilocchio inoltre, auspica l’intensificarsi di fattivi rapporti di collaborazione tra scuola e le Istituzioni Europee “al fine di poter sensibilizzare i nostri giovani al concetto di cittadinanza europea in quanto artefici del futuro dell’Europa”.

Ma chi è l’onorevole Alessandro Battilocchio? E’ il più giovane deputato a Bruxelles, Roma, 1977. Diploma alla Bowie Hig School nel Maryland (USA), Maturità Classica e Laurea in giurisprudenza alla Luiss di Roma, è eletto nel 2004 nella circoscrizione dell’Italia Centrale per il Partito Socialista. Da sempre impegnato nel sociale e nel volontariato, sindaco nel Comune di Tolfa, è a Bruxelles membro delle Commissioni sviluppo e cooperazione, trasporti e turismo, petizioni e della Delegazione per i rapporti con il Caucaso Meridionale (Armenia, Aserbaijan, Georgia).

 
Attestation de Stage
Scritto da Giuditta Castelli   
giovedì 29 maggio 2008

 Grande soddisfazione per le docenti Romain Martine, Viozzi Cesira, Lamanna Rosaria, docenti del Liceo Linguistico dell’Istituto “Capriotti” di San Benedetto del Tronto, a seguito del messaggio di apprezzamento pervenuto in questi giorni direttamente da Nizza, dove i ragazzi italiani si sono contraddistinti, così come risulta dall’Attestation de Stage” con la valutazione del livello raggiunto. “Insegnanti molto validi di madre lingua, buon cibo tipicamente francese, gentili e preparate guida nei pomeriggi dedicati alla scoperta degli usi, costumi e luoghi. “Siamo noi grate per la cortese accoglienza dei nostri colleghi francesi e pienamente soddisfatte della formazione attuata nell’ambito del corso proposto dall’Azur Lingua per cinque giorni, dal 29 marzo al 5 aprile. Gli alunni del III A e del IV A del Liceo Linguistico hanno così descritto il viaggio: ”Abbiamo visitato Montecarlo e il Principato di Monaco dove si sono ammirati il porticciolo, meta di tutte le ricche personalità mondiali; il Gran Prix e il Casinò; il lussuoso palazzo dei Grimaldi e il Museo Oceanografico che ha offerto uno spettacolo unico e estasiante.

Leggi tutto...
 
Valorizzazione della Sentina
Scritto da Giuditta Castelli   
sabato 17 maggio 2008

Lo  studio fatto  dagli studenti dell’ITC “Capriotti” presentato a Bruxelles

 La delegazione dell’Istituto Tecnico Commerciale “A. Capriotti”, gli alunni Tania Pasquali ed Edoardo Nigro, la prof.ssa Giovanna Petrini, il responsabile del Progetto Daniele Spina, la prof.ssa Paola Fumi per l’associazione “Palio del Duca”, con i partner francesi, sono stati ricevuti mercoledì 7 maggio dall’onorevole Alessandro Battiliocchio al quale hanno consegnato un dossier contenente un riassunto di tutto il lavoro svolto nell’ambito del progetto Comenius “Le Patrimoine c’est Moi” e un omaggio per conto dell’amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto.
Dopo aver assistito nella mattinata ad una seduta parlamentare nella quale Battilocchio è intervenuto sulla situazione in Georgia, gli studenti Tania Pasquali e Edoardo Nigro, al pomeriggio hanno illustrato il loro studio sulla zona sambenedettese della Sentina con una presentazione dal titolo “Come valorizzare un patrimonio culturale da un punto di vista socio economico culturale”.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 201 202 203 204 205 206 207 208 Pross. > Fine >>

Risultati 1021 - 1025 di 1038
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità