ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
venerdì 30 settembre 2022

Annunci

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home
Sette giorni a Skelleftea (Svezia)
Scritto da Fiorella Marchei   
giovedì 18 marzo 2010

 L'Istituto Tecnico e il Liceo Linguistico hanno colpito ancora concedendo agli alunni del 4A Ling. uno scambio esaltante nel nord della Svezia, proprio sotto il Circolo Polare Artico, il mondo delle renne e dei Sami, della neve a -30° e dei giorni estivi che non finiscono mai (24 ore di luce).
La Svezia si è presentata in tutti i suoi aspetti come l'esempio europeo del Welfare State.
I nostri hanno assistito alle lezioni in Lingua inglese e francese della Kaplanskolan, hanno partecipato a dibattiti confronto sul tema dell'alcol, su quello del mondo giovanile e del mercato del lavoro.
Non sono mancati i momenti di formazione esterna con la visita alla creativa agenzia di grafica digitale North Kingdom, la partecipazione allo spettacolo dei disabili al teatro municipale, il tentativo di diventare cuochi alla maniera svedese, e il coraggio di vivere come i Lapponi: a piedi o con lo spark in giro per la città a -27°.
E se raccontassimo ancora che c'è chi ha avuto il coraggio di tuffarsi in costume nella neve, come tradizione vuole, dopo una sauna a +70°?

Leggi tutto...
 
Scuola Aperta
Scritto da Administrator   
venerdì 15 gennaio 2010

 Sabato 20 marzo e Domenica 21 marzo

SCUOLA APERTA

"Una porta aperta verso il futuro!", questo è l'Istituto Tecnico e Liceo Linguistico "Augusto Capriotti". Numerose sono le date fissate quest'anno per poter visitare la scuola e per rendersi conto della nostra offerta formativa. Venite a trovarci.... Vi aspettiamo!

Leggi tutto...
 
Teatro: I ragazzi di Scampia al Capriotti
Scritto da Giuditta Castelli   
venerdì 12 marzo 2010

Il ruolo attivo dello spettatore contrasta con il ruolo passivo relegato dalla società attuale ai figli del Social network.

 Continua il Progetto “Scuola di Platea” promosso dall’AMAT in collaborazione con il corso di Storia del Teatro della facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università di Urbino “Carlo Bo”, dell’ITC – Liceo Linguistico “A. Capriotti” e dell’Assessorato alla Cultura di San Benedetto del Tronto. Questa mattina è stata la volta  di  “Fatto di cronaca di Raffaele Viviani a Scampia” di Arturo Cirillo, presentato alle classi terze dalla  dott.ssa Monica Ruggeri di Urbino.

La Biblioteca del Capriotti è divenuta, infatti, un laboratorio attivo di cultura letteraria e teatrale, grazie al lavoro della Commissione all’invito alla lettura costituita dalle docenti Rita Di Teodoro, Domenica Tranquilli e all’attenzione della Dirigente Elisa Vita ad iniziative che potenziano la struttura “culturale” dell’offerta formativa. Lo spettacolo sarà rappresentato sabato 13 marzo al Concordia. Non si può parlare di teatro, però, se il teatro non lo si ama veramente e la giovane relatrice, dottore in Lingua e letteratura straniera, che è riuscita a catapultare la platea sul palcoscenico, ha il teatro nelle vene. “Mi sono avvicinata seguendo le lezione del prof Giberto Santini, docente di Storia del Teatro nonché direttore artistico dell’AMAT. Da allora non l’ho più lasciato. Anche la mia tesi universitaria è stata sul Teatro legato alla lingua francese”.

Leggi tutto...
 
Stage linguistico con la Francia
Scritto da Martine Romain   
mercoledì 10 marzo 2010

 Si è appena concluso lo stage in lingua francese, organizzato dall'Istituto Tecnico e Liceo Linguistico.

Dal 28 febbraio al 6 marzo, un gruppo composto da 21 studenti  delle classi 3°A Ling, 3°B Ling, 3°C Ling, accompagnati dalle loro insegnanti prof.sse Eliana Gambi e Martine Romain si sono recati a Nizza al fine di potenziare la lingua francese e scoprire le bellezze della città e della Provenza.

Lo stage si è articolato, al mattino in ore di lezione tenute da docenti di madrelingua e durante i pomeriggi in visite guidate nei luoghi di interesse storico/culturale organizzate dalle dicenti accompagnatrici. Gli alunni hanno inoltre avuto la possibilità di ritagliarsi degli spazi per lo svago (Promenade, magasins, une soirée booling).

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 Pross. > Fine >>

Risultati 776 - 780 di 863
© 2022 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità