ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
martedì 23 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home
5° INCONTRO ADMA A LANDAU
Scritto da Administrator   
sabato 28 gennaio 2012

Realizzazione di dialoghi in Lingua aventi come tematiche “La comunicazione professionale” e “La ricerca del lavoro”, produzioni di video, proposte operative in classe oppure on-line sulla piattaforma Moodle, incontri con le Autorità locali e visite guidate… queste, alcune delle attività previste dal progetto Comenius “Acteur de mon avenir” (ADMA) per la settimana di lavori dal 29 gennaio al 05 febbraio presso il BBS di Landau, pittoresca cittadina tedesca nella Renania - Palatinato.
Sarà il 5° incontro con i partner europei di Francia, Polonia, Romania, Spagna, Germania, in cui gli scambi culturali, la professionalità dei docenti e le relative esperienze maturate insieme in itinere si coniugheranno, ancora una volta, con quelli che sono gli obiettivi stessi del Progetto: offrire ai nostri studenti l’opportunità di una scuola diversa, in sintonia con le linee europee, perché possano sviluppare fiducia in se stessi, acquisire solide competenze nelle TIC e migliorare l’uso delle lingue.

Leggi tutto...
 
La cultura della legalità
Scritto da Andrea Angelozzi   
sabato 28 gennaio 2012

-Viaggio all'interno della storia e dei meccanismi della Mafia-
 

 Avere l'opportunità, in prima persona, di percepire a pelle le sensazioni e i vividi ricordi di chi ha vissuto uno dei periodi più "caldi" della nostra storia, che ha determinato ciò che è oggi il nostro Paese, non è cosa da tutti i giorni.
Il protagonista è stato il Giudice Giuseppe Ayala che nel pomeriggio del 1 dicembre 2011 ha preso per mano i presenti all'Auditorium di San Benedetto del Tronto nell'incontro proposto dal Prof. Giancarlo Damiani e accolto con entusiasmo dalla Prof.ssa Fiorella Marchei e i suoi alunni del 5°A Ling. dell'Istituto "A. Capriotti", lieti di ascoltare le sue parole ricche di tanta esperienza e sempre piene di saggezza, lieti di barattare una passeggiata al Corso con due ore di formazione e confronto.
Con umanità e passione, Ayala è riuscito a catalizzare la nostra attenzione, svelandoci con testimonianza diretta, in un crescendo di emozioni, l'anima e il modus operandidella Cupola. Ci ha raccontato il suo lungo cammino da giovane avvocato di belle speranze a collaboratore di due eroi, Falcone e Borsellino. Magistrato a 36 anni, le guerre di mafia che fecero scorrere il sangue per le vie di Palermo e, poi, quell'incontro con Borsellino che gli cambiò la vita: dal lavoro svolto a testa bassa nel Pool antimafia fino alla notorietà mediatica con il Maxiprocesso del 1987.

Leggi tutto...
 
Olimpiadi di Informatica
Scritto da Administrator   
venerdì 27 gennaio 2012

 Gli studenti Matteo Incicco e Andrea Damiani della IV A Mercurio si sono classificati al primi posti della prova svoltasi lo scorso dicembre presso il nostro Istituto e si sono qualificati per la selezione regionale delle Olimpiadi Italiane di Informatica che si svolgerà il prossimo 29 marzo e definirà i partecipanti alla gara nazionale.
Complimenti e un grande in bocca al lupo a Matteo ed Andrea da tutto il “Capriotti”!

 
Speciale Orientamento A.S. 2011/12
Scritto da Administrator   
mercoledì 25 gennaio 2012

 Clicca per vedere il promo orientamento del MIUR.

LA NUOVA ISTRUZIONE TECNICA E PROFESSIONALE (M.I.U.R. Dipartimento Istruzione)

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 Pross. > Fine >>

Risultati 856 - 860 di 1030
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità