ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
lunedì 13 maggio 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home
Lavagne Interattive Multimediali
Scritto da Daniele Spina   
venerdì 22 ottobre 2010

 L'INTERWRITE DualBoard è una lavagna interattiva multimediale (LIM), a tecnologia elettromagnetica passiva con penna attiva. Questa Tecnologia consente di scrivere sulla sua superficie utilizzando la penna attiva con una duplice funzione: penna elettronica da un lato e mouse per interagire con il computer dall'altro. Interwrite DualBoard, per il suo funzionamento, necessita solo di un computer ed un video proiettore. 

Due di questi "Kit LIM" sono stati installati in questi giorni nelle classi 4A Linguistico e 4C Mercurio.

Con Interwrite Dual Board è possibile utilizzare tutti gli strumenti messi a disposizione dal software Interwrite Workspace (fornito con la lavagna):

  • per scrivere (precisissima la funzione di riconoscimento del testo a mano libera);
  • realizzare forme geometriche con riconoscimento automatico della forma, catturare immagini da qualsiasi fonte o applicativo, utilizzare la ricca galleria di oggetti tematici (matematica, italiano, scienze, geometria, geografia, storia, musica, ecc...);
  • realizzare automaticamente mappe concettuali, diagrammi, istogrammi, e molto altro ancora...
Leggi tutto...
 
Accesso all'Istituto con badge
Scritto da Administrator   
lunedì 04 ottobre 2010

 Dal 06/10/2010, gli utenti esterni potranno accedere all’edificio scolastico esclusivamente dall’apposito ingresso riservato e nel rigoroso rispetto della seguente procedura di accreditamento:

1. l’utente esterno prenderà contatto diretto con il Collaboratore Scolastico addetto al servizio di portineria specificando il motivo della visita.
2. presenterà il proprio documento di riconoscimento che sarà ritirato e custodito dall’operatore, presso la portineria per tutta la durata della visita e sarà riconsegnato all’utente esterno al termine della visita stessa;
3. all’utente esterno sarà consentito di accedere all’edificio scolastico con contestuale consegna dell’apposito “badge temporaneo” numerato che, attesta lo status di “visitatore autorizzato”, e dovrà essere obbligatoriamente “indossato”, in modo visibile, per tutta la durata della visita;
4. al termine della visita, l’utente esterno riconsegnerà in portineria, il “badge temporaneo” consegnatogli e potrà conseguentemente ritirare il documento di riconoscimento eventualmente lasciato in deposito;

Leggi tutto...
 
"Scuola di Miss"
Scritto da Massimo Scarponi   
mercoledì 29 settembre 2010

Elisa Spina, cl.3°A igea, tra le protagoniste di Miss Italia 2010

 All’Istituto Superiore “A. Capriotti” mancava questa esperienza: essere rappresentato alla finalissima di Miss Italia da una sua studentessa, che con simpatia e  pieni meriti estetici si è guadagnata prima il titolo di Miss San Benedetto del Tronto, poi ha superato le selezioni regionali per poi giungere alle sospiratissime finali di Salsomaggiore Terme.
Parliamo dell’ormai “famosa” Elisa Spina, splendida 17enne della classe 3°A igea, che ci racconta la sua staordinaria favola.

San Benedetto del Tronto, 15 settembre 2010.
A due giorni dalla finale di Miss Italia, mi trovo sui banchi di scuola tra i compagni del 3°A igea. Finalmente, dopo tanto, riesco a concedermi qualche minuto, giusto il tempo di capire che avevo trascorso ben 23 giorni lontano da casa, in un “nuovo mondo”, quasi irreale, dove tutto sembrava fantastico: il mondo di Miss Italia.
Tutto è iniziato, circa due mesi fa, per gioco; poi, tra una selezione e l’altra, mi sono ritrovata in un lussuosissimo albergo a 4 stelle di Salsomaggiore Terme, circondata da oltre 250 ragazze, tutte bellissime.
Nella prima settimana, tra provini, passaggi in giuria e fotografie, il tempo è volato, senza aver modo di conoscere le altre miss. Poi “l’ultima eliminazione”, la più drastica, che ha selezionato “le 60 ragazze più belle d’Italia” promosse alla serate finali. Ed io tra quelle .- Era tutto vero?- La favola continuava ed io ne ero la protagonista.
Poi le serate finali in tv tra star dello spettacolo, giornalisti, registi, fotografi; io ero sulla scena, forse non del tutto consapevole di quanto stava succedendo, ma circondata dal sostegno e dall’affetto sincero di migliaia tra amici, conoscenti, concittadini che tifavano per me. E’ così, passo dopo passo, dopo palpitanti momenti in attesa del televoto,  sono arrivata fino alle ultime 12 in gara per il titolo di Miss Italia.

Leggi tutto...
 
Viaggio a Barcellona
Scritto da Administrator   
lunedì 27 settembre 2010

 Pubblichiamo il programma del viaggio a Barcellona delle quinte classi e l'autorizzazione genitori.

  Programma viaggio
  Dichiarazione genitori

 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 Pross. > Fine >>

Risultati 931 - 935 di 1036
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità